Trapunta piume d'oca

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Jersey

Post by Jersey »

Claudiuccia wrote:Ohi grazie, che risposte tecniche!
In effetti al sintetico ci stavo pensando...l'idea delle piume d'oca non mi attira molto....
Ma scalda allo stesso modo?
Sinceramente non ho mai avuto un piumino non sintetico, quindi non so farti il paragone.... :red:
Però quello sintetico scalda parecchio... Io ho questo e quella di grado 3 non la uso mai perchè è fin troppo calda!
tati wrote:...
Però il piumone dopo massimo due notti scappa, scende tantissimo, ed ogni volta è una palla.
Se cerchi un po' nelle mercerie, ci sono tipo delle clip per tenere assieme piumino e copripiumino, così non scappa più! :cisssss:
Claudiuccia wrote:....
Se trovassi un bel rivestimento (anche per coprire le macchie) magari mi terrei questo ancora per un pò....non è enorme, quindi magari potrei trovare una bella fodera, sacco....che dite???
All'ikea ce ne sono di tutti i guesti e prezzi...secondo me è molto comodo, così puoi lavarlo tutte le volte che vuoi, senza dover lavare anche tutta l'imbottitura!

Azur
Utente NM
Utente NM

Post by Azur »

Jersey wrote:Se cerchi un po' nelle mercerie, ci sono tipo delle clip per tenere assieme piumino e copripiumino, così non scappa più! :cisssss:
io sto cercando proprio una cosa del genere,
mi sai spiegare com'è fatta? (o come si chiama? ;D)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Jersey wrote:
All'ikea ce ne sono di tutti i guesti e prezzi...secondo me è molto comodo, così puoi lavarlo tutte le volte che vuoi, senza dover lavare anche tutta l'imbottitura!
E' vero, mia mamma ne ha uno!!!!
Però mi ricordo che per metterlo ci litigavamo in due....perchè il sacco resta più piccolo del piumone, i bordi erano molto cuciti e già per farlo entrare era un suicidio....e così avevo sul letto questa cosa rattrappita, che diventava la metà dentro al sacco :cisssss:
Avranno sbagliato loro a comprarlo, o sono proprio così??
Cmq ora cerco, grazie, me l'hai fatto tornare in mente!
Io vorrei qualcosa sul viola o lilla :clap:
Missdove
Utente Vip
Utente Vip

Post by Missdove »

Io uso da sempre il piumino, ma trapunta sintetica fa un caldo innaturale, il piumino è un velo addosso e di calore naturale. io abito al freddo e d'inverno sto una pacchia. Io ne ho 3; uno estivo leggerisimo che metto fino a fine giugno, uno più imbottito per l'autunno e poi quello imbottito più pesante e fatto a quadrati per l'inverno. E' caldo e non devi mattere altre copert, non sudi e se sudassi anche respiri. Ci metto il copripiùmino e non il lenzuolo, perchè lo cambio cmq come cambierei le lenzuola.
Mi trovo bene e anche nel letto di mio figlio ho il piumino. Non userei altro...
Io non so dove lo ha comprato la collega mamma sopra ma ti garantisco che con 250/ 300 euro compri un signor piumino. Se provi la piuma non torni più al sintetico, te lo garantisco..
losbanos

Post by losbanos »

Claudiuccia wrote:Grazie!
Anche mia mamma è Svizzera, di Zurigo....
ma quindi parli tedesco?

i prezzi però qui sono comunque più alti, sicuramente in Italia trovi la stessa qualità a un prezzo minore.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

No cara, non lo parlo!!!
E mi dispiace tanto perchè è la lingua che preferisco ed amo più in assoluto.
Ho antipatia per l'inglese da quando son piccina, anche se le scuole (almeno per me, che alle elementari andavo dalle suore!) te lo fanno uscire dalle orecchie...
Mia sorella però lo parlava, essendo nata lì....io sono doppia nazionale per naturalizzazione, ma sò proprio romana :cisssss:

Grazie per tutte le info....devo essere sincera, il piumone di Roberto non è male, scalda molto (me lo ricordavo più piccolo, ed invece la grandezza è perfetta)...ma è terribilmente macchiato ed il colore è orribile.
Appena organizziamo una gita da Ikea, vedo se c'è qualche sacco adatto....non vedo l'ora!
Jersey

Post by Jersey »

Azur wrote:io sto cercando proprio una cosa del genere,
mi sai spiegare com'è fatta? (o come si chiama? ;D)
Guarda quelli che ho visto io (sul catalogo di BonPrix) sono questi, faccio prima a linkarli che a spiegarli! :cisssss:

http://www.bonprixsecure.com/it/search.htm?qu=51375595&typ=AFF&anbieter=Zanox&aktion=Upload&id=1778192315849764643-0-4cc59e7c

Credo che si trovino anche nelle mercerie più fornite comunque!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io ne ho due.Entrambi in parte oca e in parte piumette sintetiche.
Il sintetico non mi piace, mi fa sudare e mi dà una brutta sensazione di sudorino addosso.
Io uso 70% oca e 30% sintetico.
Ah piumoni, non trapunte.
Col sacco è comodissimo, io odio coperta+lenzuolo.
Post Reply