Ho appena levato dal sottovuoto il nostro *piumone* e messo all'aria.....
Mamma mia, 'na schifezza....e i cinesi dicono di averlo lavato....
Cmq, è pure piccolo....
Se dovessi prima o poi comprarne uno nuovo, come faccio a capire che si tratti di un buon piumone?
E che differenza c'è fra trapunta in piume d'oca e piumone in piuma d'oca?
Poi mi chiedevo anche perchè quello di Ikea costasse così poco, se fa davvero tutto quel calore....
Trapunta piume d'oca
La differenza la fa la qualità della piuma (piumino e piuma). Il piumino è molto più morbido, senza il gambo per intenderci, e molto più leggere. E poi la quantità di piumino in grammi per cm quadrato (è sempre indicato il peso). Da questo il numero di stelle attribuito. Più stelle uguale più calore.
- mammamartina
- Ambasciatore
Ecco si, quoto Ila sull’ ultimo passaggio.
La trapunta è già colorata di suo, e stai a posto.
Il piumone ha ben o male bisogno di un copri piumone.
Ha i suoi lati positivi eh, perché puoi cambiarlo spesso e sembra sempre un letto nuovo( io ne ho diversi, dal più semplice che è blu con le nuvolette a quello che amo follemente nero e bianco, con sullo sfondo disegnati i piedi e tanti ah ah ah, giusto per restare in tema letto ahah).
Però il piumone dopo massimo due notti scappa, scende tantissimo, ed ogni volta è una palla.
La trapunta è già colorata di suo, e stai a posto.
Il piumone ha ben o male bisogno di un copri piumone.
Ha i suoi lati positivi eh, perché puoi cambiarlo spesso e sembra sempre un letto nuovo( io ne ho diversi, dal più semplice che è blu con le nuvolette a quello che amo follemente nero e bianco, con sullo sfondo disegnati i piedi e tanti ah ah ah, giusto per restare in tema letto ahah).
Però il piumone dopo massimo due notti scappa, scende tantissimo, ed ogni volta è una palla.