Trapunta piume d'oca

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar ott 26, 2010 5:47 pm

io ho entrambi il piumone e il piumino dell'IKEA quello mezza stagione per intenderci
più leggero ma da molto calore come appunto dite voi anche se mi scopro spesso perchè ancora non sono notti da brividi qui a roma...anzi..
invece il piumone - qualcosa che pesa delle tonnellate- regalato da mia suocera a suo figlio quando ancora non lo conoscevo (guai a rovinarlo!!!!), quello lo mettiamo durante l'inverno rigido (quando lo fà qui a roma)
quello dell'IKEA ha un rivestimento bellissimo che tutti ci ammirano è di un bordeaux con decori floreali bianchi e mi piace tantissimo e
non c'è più all'IKEA


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar ott 26, 2010 5:53 pm

ma perchè dite che il piumone scappa?Io ho i copripiumoni che in fondo hanno la tasca oppure la stoffa necessaria per fare una piega, poi caccio sotto bene ai piedi del letto e non mi scappa niente.
Comunque io col piumone sto da Dio, si sta caldi senza sudare, ho quello a quadri in modo che le piume non vadano tutte da una parte e lo lavo in lavatrice, mai avuto problemi.
Pure il mio però costava ai tempi 500 mila lire in saldo, quindi è di buona qualità, dura da 12 anni e spero ne faccia altrettanti.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar nov 02, 2010 9:41 am

io pure voto per il piumino in piume d'oca
Ho anche una trapuntina sintetica sell'ikea ma sempre da infilare nel copripiumino.
Il piumino (o piumone) e' comodissimo.
Fatichi una volta a settimana per infilarlo dentro il copripiumino...
ma poi rifai il letto in 2 secondi
quando sei sotto non hai le lenzuola che scappano da una parte lasciandoti solo con la coperta...
Cambi sempre fantasia al letto
si sta caldissimi senza sudare... E' un caldo naturale.
Fra l'altro io li tengo sotto vuoto, quando lo tiro fuori lo lascio all'aria un giorno e ritorna come prima!!!

Piumino :clap: piumino :clap: Piumino :clap: piumino :clap: Piumino :clap: piumino :clap: Piumino :clap: piumino
Rispondi