bimbi...seggiolino e sonno in auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 20, 2010 12:09 pm

Cos73 ha scritto:E comunque uno dei migliori dispositivi di sicurezza sono GLI OCCHIACCI e anche l'urlo.
O i miei sono particolarmente spaventosi, o Damiano si convince facilmente, non so... fatto sta che quando cerca di sganciarsi la cintura si ferma.
Con l'Iseos comunque non ce la fa, la chiusura è molto dura e le bretelle, come dicevo, non sono scorrevoli e messe bene non ce la fa proprio a sfilarle, ma col seggiolino 15-36 sa sganciare la cintura dell'auto.
Arianna con l'Iseos (9-18) ci riesce, e abbiamo appunto le cinture con i gommini e strette come devono essere, con l'altezza giusta.

Non lo fa perché non le interessa (per adesso...), ma è capace, nel senso che due volte l'ha fatto provandoci e ci è riuscita.

Ruota la spalla, piega il corpo e la spalla fuoriesce.


genny

Messaggio da genny » mer ott 20, 2010 12:10 pm

Monica1970 ha scritto:Si lo so!
Ci è costato tanto ascoltare i suoi pianti disperati quand'era più piccolo.
O non prendevamo la macchina o facevamo brevi tragitti perchè si abituasse piano piano.
Ora gli piace stare in macchina.
Il punto è che sentirlo disperare mi strazia (ma riuscirei pure a resistere), mio marito invece non gliela fa.
Vorrà dire che proverò a mettergli le cinture più strette e se proprio non le sopporta, mi siedo dietro con lui e cerco di distrarlo in ogni modo.
Se guido io, s'attacca!

esatto!!!

io invece guido sempre per cui dietro ogni tanto ci sta stefano!!!
genny

Messaggio da genny » mer ott 20, 2010 12:11 pm

Sheireh ha scritto:Arianna con l'Iseos (9-18) ci riesce, e abbiamo appunto le cinture con i gommini e strette come devono essere, con l'altezza giusta.

Non lo fa perché non le interessa (per adesso...), ma è capace, nel senso che due volte l'ha fatto provandoci e ci è riuscita.

Ruota la spalla, piega il corpo e la spalla fuoriesce.
ne sanno una più del diavolo!!! aha aha aha
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 12:11 pm

genny ha scritto:già!! aha aha
però ha funzionato per un po' poi quando ha visto che non ci fermavano mai avrà capito che il rischio poteva valere la pena!!! aha aha aha
Guarda, per quanto è diffuso qui l'utilizzo del seggiolone in auto (cioè quasi zero).
Mi sa che prima o poi a noi faranno la multa perchè ce lo teniamo dentro.
genny

Messaggio da genny » mer ott 20, 2010 12:16 pm

Monica1970 ha scritto:Guarda, per quanto è diffuso qui l'utilizzo del seggiolone in auto (cioè quasi zero).
Mi sa che prima o poi a noi faranno la multa perchè ce lo teniamo dentro.
infatti siete dei genitori sconsiderati!!!

povero sergio ne avrà parlato all'asilo con i suoi compagnetti e avranno fatto la spia dicendo che lui è l'unico ad avere un seggiolina auto e lo spingono alla ribellione!!!

povero!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 20, 2010 12:17 pm

Monica1970 ha scritto:Guarda, per quanto è diffuso qui l'utilizzo del seggiolone in auto (cioè quasi zero).
Mi sa che prima o poi a noi faranno la multa perchè ce lo teniamo dentro.
ad ogni modo anche qui quando si arriva all'età scolare (3 anni) diminuisce drasticamente, all'età di Irene credo sia proprio raro... credo che anche i vigili si stupirebbero!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 12:18 pm

genny ha scritto:infatti siete dei genitori sconsiderati!!!

povero sergio ne avrà parlato all'asilo con i suoi compagnetti e avranno fatto la spia dicendo che lui è l'unico ad avere un seggiolina auto e lo spingono alla ribellione!!!

povero!!!
mmm, però...
a questo proprio non avevo pensato! la tengo buona sta cosa, indagherò!
certo, se si guarda intorno e vede tanti bambini in braccio alle mamme davanti, si chiederà pure perchè deve essere lo sfigato della situazione.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 12:19 pm

Cos73 ha scritto:ad ogni modo anche qui quando si arriva all'età scolare (3 anni) diminuisce drasticamente, all'età di Irene credo sia proprio raro... credo che anche i vigili si stupirebbero!
Peccato che proporzionalmete non diminuiscano anche le conseguenze degli incidenti...
Rispondi