sicurezza stradale per i nostri bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

sicurezza stradale per i nostri bimbi

Messaggio da ottobre_rosso » mar ott 19, 2010 9:46 pm

Come alcune di voi sapranno faccio parte dello staff di un sito (presente in firma) che si occupa di sicurezza stradale. Uno degli argomenti che, personalmente, più mi stà a cuore è la sicurezza verso i nostri figli i quali, spesso e non per loro scelta, pagano con la vita le lacune e/o irresponsabilità da parte dei propri genitori. Pertanto, spinto anche dal tragico episodio di Lanciano di qualche giorno fà, vi invito a visionare il sito bimbisicuramente, una sorta di guida su come adoperarsi affinchè i nostri bambini viaggino correndo il minor rischio possibile.
Potrete leggere interessanti consigli; conoscere la tipologia di seggiolino da scegliere per i vostri figli; visionare l'area crash-test, utile per far comprendere anche ai più... "testardi" - per non dire idioti - l'importanza e la necessità d'utilizzo del seggiolino e cinture di sicurezza.

Sono ben accette critiche (e/o suggerimenti) a riguardo, se possono servire a migliorare il messaggio che si desidera lanciare a tutti i genitori.

Immagine


Buona visione,

Daniele


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 19, 2010 10:25 pm

Ogni giorno vedo cose che mi fanno rabbrividire, spero davvero che qualcosina possa aiutare tutto questo.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 19, 2010 10:29 pm

c'è della gente che è proprio demente.
l'anno scorso successe a una mia conoscente:
una dei 3 figli, che erano tutti dietro senza cinture,a un'inchiodata finì con la testa sul vetro davanti.
-beh chi pensava....erano solo 15 km.....- :occhiodibue:

e tuttora li tiene tutti e 3 senza seggiolini nè cinture, anche davanti.
-eh non ho tempo....-
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 19, 2010 10:31 pm

all'asilo di mio figlio ho fatto una campagna pubblicitaria di volantini per la sicurezza, ma da quello che vedo, vanamente :cry:
bravo, comunque anche se su 100 genitori se ne converte uno, è già uno in meno che rischia
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar ott 19, 2010 10:40 pm

ne vedo troppi camminare sui sedili mentre i genitori guidano e parlo di bimbi anche piccolissimi, tipo 2 anni..non ho davvero parole.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 19, 2010 10:44 pm

ma io do la colpa anche ai vigili, a chi insomma dovrebbe fare rispettare le regole
qui se ne infischiano allegramente! che rabbia!!
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 19, 2010 10:44 pm

Anche io volevo fare come Fede una campagna di volantini perché davvero davanti agli asili si vedono cose da brividi.
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » mer ott 20, 2010 8:00 am

Fede ha scritto: bravo, comunque anche se su 100 genitori se ne converte uno, è già uno in meno che rischia
per quanto possa considerarsi una magra consolazione anche quell'uno per noi e', comunque, un successo.
Rispondi