Bloccato il programma Fazio-Saviano

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Bloccato il programma Fazio-Saviano

Messaggio da druuna » mar ott 19, 2010 4:40 pm

L'ennesimo schifo:

L'ira di Fazio, accuse contro la Rai
"Bloccano il programma con Saviano"
La clamorosa denuncia del conduttore: "A tre settimane dal via di 'Vieni via con me' congelati i contratti dopo che tutto era stato concordato". Per la prima puntata stop a Benigni, Albanese, Paolo Rossi. "Evidentemente la tv non può permettersi di raccontare la realtà"

ROMA - Prima il caso Santoro (che ha fatto il record di ascolti), poi il tentativo di censura a Report 1 (altro record) con le accuse scomposte del ministro Romani, e ora la clamorosa denuncia di Fabio Fazio contro i vertici della Rai alla vigilia del nuovo programma condotto insieme a Roberto Saviano: "Così - dice Fazio - il programma non può andare in onda". La clamorosa presa di posizione del conduttore è per denunciare il mancato via libera ai contratti per Roberto Benigni, Paolo Rossi e Antonio Albanese, previsti come ospiti della prima puntata che dovrebbe andare in onda l'8 novembre in prima serata su Raitre.

"A tre settimane dalla messa in onda - denuncia Fazio - Endemol Italia non ha ancora il contratto, gli ospiti non hanno ancora il contratto e giustamente Saviano dice: 'Così non vado in onda' e io sottoscrivo pienamente". Evidentemente, conclude Fazio "è un momento in cui la tv non può permettersi di raccontare la realtà". Fazio esclude che dietro i ritardi nell'approvazione dei contratti ci siano ragioni di carattere economico: "Benigni ha accettato tutte le condizioni poste dalla Rai", e a quanto si apprende il premio Oscar avrebbe garantito la sua presenza alla prima puntata per un cachet decisamente inferiore a quello percepito per la sua ultima apparizione in Rai, lasciando all'azienda tutti i diritti. "Ma a tre settimane dal via - ribadisce Fazio - praticamente non ha il contratto nessuno. E per di più oggi abbiamo saputo da Raitre che son stati rimandati indietro contratti sui quali erano già stati presi accordi. Ora basta".

Infine Fazio precisa: "Lo abbiamo già detto prima dell'estate: i programmi o si fanno bene o non si fanno, le vie di mezzo non esistono. Ci siamo messi a lavorare e abbiamo raccontato per filo e per segno all'azienda la trasmissione, nella quale Saviano avrebbe voluto parlare di mafia e politica, di emergenza rifiuti, di carceri, di ricostruzione all'Aquila, di delegittimazione e macchina del fango. Capisco che sono argomenti che fanno paura".

da http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/18/news/fazio_denuncia-8207424/?ref=HREA-1


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar ott 19, 2010 4:45 pm

Che schifo........epppero' per il Grande Fratello 11 i contratti li fanno subito!!!
Bleah! :cazzarola:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar ott 19, 2010 6:00 pm

SIMOM ha scritto:Che schifo........epppero' per il Grande Fratello 11 i contratti li fanno subito!!!
Bleah! :cazzarola:
EH SI SA CHE QUELLI DEL GRANDE FRATELLO HANNO VALORE, LI HAN MESSI ALLA STREGUA DEI MINATORI USCITI, ANZI PEGGIO, HANNO MESSO I MINATORI ALLA STREGUA DEI GIEFFINI..UNO SCHIFO SENZA FONDO..

scusate il maius. ma mi si blocca ogni tanto.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar ott 19, 2010 8:53 pm

Visto Saviano adesso sul tg di la7: la rai si è già venduta gli spazi pubblicitari e gli ospiti sono disposti ad intervenire senza compenso...
Dice Saviano che forse è stato ingenuo a rivelare ai vertici rai gli argomenti che avrebbero presentato in trasmissione, dal momento che è da lì che è arrivato il "problema compensi"...
Per non parlare della messa in onda... prima volevano mandare in onda la trasmissione di mercoledì assieme alla champions... adesso avevano programmato per il lunedì assieme al grande fratello...
Domanda retorica: ma perchè un'azienda si da da fare per mettere su un programma, cerca Saviano (l'han cercato loro), vende gli spazi pubblicitari... e poi rema contro?
...mmmhhh che puzza!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 20, 2010 9:22 am

e io che lo aspettavo come prova del nove (l'avrebbero messo in contemporanea al grande fratello) per questo paese.
stiamo proprio scavando la fossa


OT: ieri ho trovato un annuncio di lavoro perfetto per mio marito. a Londra. ma lui non ne vuole sapere. voglio scappare di quaaaaaaaaaaaaaaaaaa. scusate lo sfogo, fineOT
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio ott 21, 2010 8:34 pm

io non voglio sentire più niente..
non voglio sapere più niente..
voglio trasferirmi in un paese sudamericano, tanto ormai ..
almeno il clima mi sarebbe amico..
Rispondi