situazione complicata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 23, 2010 2:31 pm

Ambra ha scritto:per me l´aut-aut è dovuto al fatto che lei ora è mamma.
Prima di diventare madre probabilmente era meno gelosa.
È un problema di gelosia,ne sono convinta.
Ti quoto.

Credo anch'io che sia solo un problema di gelosia, e l'unica cosa che è cambiata di recente è il fatto che è diventata mamma a sua volta.


vale_64

Messaggio da vale_64 » lun ott 25, 2010 7:46 am

Cos73 ha scritto:Sarebbe interessante sentire anche la sua versione dei fatti perché detta così sembra non tanto gelosa quanto pazza (quella che avresti infranto la legge a ospitare la tua ex è una chicca di cui non riesco a capacitarmi).
Non metto in dubbio quello che dici eh, ma mi sembra strano che tutto d'un colpo si ribelli a una situazione già accettata e, mi pare, del tutto ragionevole, oltre che temporanea perché poi il bimbo crescerà e magari avrà anche piacere di venire da solo chissà.

Non so se, come dicono altre, possa essere una scusa per lasciarti o forse un modo per provare il suo potere adesso che il posto suo come tua compagna è più solido , magari l'ha sempre accettata male la cosa e ora che si sente più sicura di te ci prova...
Inoltre, evidentemente ha molti cattivi consiglieri intorno.

Sarebbe già qualcosa farle capire che
1. sta vaneggiando sui tuoi ipotetici reati
2. non è così semplice come dice lei procedere per vie legali con una cittadina straniera
Per questo puoi scrivere all'avvocato del sito che è proprio esperta in diritto di famiglia, e poi farle leggerela risposta.
Come dicevo la possibilità di un rapporto tra noi passava per l'accettazione di questa condizione , oramai accettata da tre-quattro anni e probabilmetne, visto che il piccolo allora è oramai cresciuto secondo lei è ora che la mamma lo lasci da solo. Anche secondo me è una forzatura che tutti facciamo per il nostro piccolo egoismo nei confronti del bambino , ma secondo lei l'egoista sono io. Sono io che la faccio stare male anche fisicamente quando per tre - quttro giorni giorni la mia ex e il piccolo sono da noi, sono io che tratto la mia ex con i guanti e lei invece si sente trattata come la donna di servizio. Non so cosa e come fare , è irritabile, urla lei e poi se rispondo a tono sono io quello che urla. non mi sento di essere un cattivo papà e lei ha sempre detto che sono un buon papà, ma solo quello, e non ho ancora capito cosa vuole di piu..mi piace fare da mangiare, cambio anche io i pannolini, sto insieme a mio figlio nei pomeriggi liberi, mi alzo almeno al 50% se non di piu io di notte ( almeno 4 - 5 volte ) non frequento bar, non esco per conto mio non vado in palestra, a volte penso di essere io lo stupido e non tanti miei colleghi che non sanno neanche di averlo un figlio....., .a distanza di una settimana risponde a tono mi tratta come se l'avessi tradita con un'altra. credo che le farò leggere queste righe ma conoscendola non saprei proprio se la prende bene o male.....
vale_64

Messaggio da vale_64 » lun ott 25, 2010 7:55 am

Larella ha scritto:Sembra che la tua compagna stia tentando di cambiare le regole alla base del vostro rapporto. La situazione non è facile, poiché lei ti sta ponendo davanti ad un out-out, almeno così sembrerebbe. E' comunque, prima di tutto, un problema di coppia da approfondire e risolvere. Non posso sapere per quali motivi la tua compagna abbia cambiato idea rispetto alla permanenza di madre e figlio nella vostra casa, se ci siano stati episodi spiacevoli, da quanto tempo è in atto questa situazione.
Se non riesci a trovare un accordo che salvaguardi il tuo benessere, quello familiare e quello di entrambi i tuoi figli, più che a un avvocato io mi rivolgerei ad un terapeuta familiare per avere un parere.
quello che piu mi da fastidio è proprio questo ultimatum.....o ti vedi da solo tuo figlio ( come se dipendesse solo da me ) oppure io me ne vado , e siccome sono buona ti faccio notare che io a differenza della tua ex ti farò vedere tuo figlio quando vuoi ......

episodi spiacevoli ce ne sono stati , non ecclatanti ma insomma è vero che le nostre uniche litigate derivano dalla peesenza della mia ex.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun ott 25, 2010 4:16 pm

vale_64 ha scritto:..... e siccome sono buona ti faccio notare che io a differenza della tua ex ti farò vedere tuo figlio quando vuoi ......
Quanta tristezza mi fanno queste parole, usare il figlio come arma di ricatto o come concessione? Ma stiamo scherzando? :occhiodibue:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 27, 2010 4:24 pm

Ma io trovo che proprio la nascita di vostro figlio le abbia fatto pensare di avere abbastanza "peso" da sputare il rospo, ora che la tua ex non è più "l'unica" madre di tuo figlio. Chiaro che un ultimatum in cui una donna si mette contro un figlio non finirà bene, ma mettendo un altro figlio sul piatto della bilancia (e un figlio che ora hai con te e che vuoi con te, visto poi quanto già soffri della lontananza dell'altro) il discorso cambia... può darsi che sia stata consigliata da chi la circonda in questo senso.
Magari, non so.
Magari è invece una crisi globale tra voi che le ha fatto mettere in tavola anche la questione ex, fino ad ora tollerata.
Questo puoi saperlo solo tu.
Rispondi