situazione complicata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 20, 2010 11:15 am

Ambra ha scritto:che inutili gelosie da parte della tua compagna attuale!
Ti mniaccia di lasciarti perché un paio di volte la tua EX (ribadisco EX)
viene pacificamente a trovarvi?
Ti dico che per me sarebbe motivo di rottura.
Se la tua ex si comporta bene con voi,è educata,gentile per me si tratta solo
di capricci,stupidi ed infantili.
Hai due figli e devi provvedere al bene di entrambi.
Lei quando ti ha scelto come compagno sapeva benissimo che avevi
un altro figlio e buoni rapporti con la tua ex,quindi non è una novità
e non è una minaccia alla vostra unione.
Non sei un bigamo,non infrangi nessuna legge.
Quoto in pieno.
Tra l'altro il modo in cui tu e la tua ex siete disposti a relazionarvi mttendo al centro la serenità e le esigenze del bambino è ammirevole, da farvi tanto di cappello. E la tua compagna dovrebbe sentirsi rassicurata da questo tuo modo di essere padre, altro che piantare capricci.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 20, 2010 11:21 am

ilfo ha scritto:perhcè non renderli più frequenti in modo che il bambino si senta sicuro e tranquillo a stare col padre anche in assenza della madre?come succede in una famiglia no?
In una famiglia c'è quotidianità di solito, e non è nemmeno infrequente che nonostante questo un bambino in certe fasi voglia comunque e sempre la presenza di un genitore anche se c'è l'altro. In questo caso particolare è ancora più comprensibile che il bimbo desideri avere con sè la sicurezza della mamma quando "viaggia" nel mondo del padre, che per quanto accogliente e positivo è un mondo che vede due volte l'anno. L'avei voluta io, da piccola, una soluzione del genere! Io non forzerei il bimbo a fare diversamente, tanto più che tra un'adulta e un bambino mi pare assurdo che debba adattarsi il secondo e non la prima.
vale_64

Messaggio da vale_64 » mer ott 20, 2010 12:59 pm

non mi rimane altro ch farle vedere forse queste risposte stante il fatto che continua a dirmi che sono solo io a vedere le cose cosi che le sue amiche dicono che è stupida ad accettare tutto questo...che dovrei vedere mio figlio da solo ecc. ecc. ecc. non ultimo ha detto che mi manda una lettera dell'avvocato....vabbè non conosco gli avvocati perchè come dicevo non ho mai voluto a che farci, ma se ne trova uno che riesce a trovarci anche un cavillo legale allora non mi vergogno a dire che il mio poco rispetto per gran parte di questi professionisti è fondato . aggiungo che naturlamente sua madre ...è completamente daccordo con lei.
vale_64

Messaggio da vale_64 » mer ott 20, 2010 1:24 pm

ilfo ha scritto:perhcè non renderli più frequenti in modo che il bambino si senta sicuro e tranquillo a stare col padre anche in assenza della madre?come succede in una famiglia no?
ci sentiamo al telefono ogni due giorni alla sera, ed in piu quando riusciamo ci vediamo in skype, non è come essere li ma ripeto 1000 km non sono semplici da superare
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 20, 2010 3:14 pm

vale_64 ha scritto:non mi rimane altro ch farle vedere forse queste risposte stante il fatto che continua a dirmi che sono solo io a vedere le cose cosi che le sue amiche dicono che è stupida ad accettare tutto questo...che dovrei vedere mio figlio da solo ecc. ecc. ecc. non ultimo ha detto che mi manda una lettera dell'avvocato....vabbè non conosco gli avvocati perchè come dicevo non ho mai voluto a che farci, ma se ne trova uno che riesce a trovarci anche un cavillo legale allora non mi vergogno a dire che il mio poco rispetto per gran parte di questi professionisti è fondato . aggiungo che naturlamente sua madre ...è completamente daccordo con lei.
Sarebbe interessante sentire anche la sua versione dei fatti perché detta così sembra non tanto gelosa quanto pazza (quella che avresti infranto la legge a ospitare la tua ex è una chicca di cui non riesco a capacitarmi).
Non metto in dubbio quello che dici eh, ma mi sembra strano che tutto d'un colpo si ribelli a una situazione già accettata e, mi pare, del tutto ragionevole, oltre che temporanea perché poi il bimbo crescerà e magari avrà anche piacere di venire da solo chissà.

Non so se, come dicono altre, possa essere una scusa per lasciarti o forse un modo per provare il suo potere adesso che il posto suo come tua compagna è più solido , magari l'ha sempre accettata male la cosa e ora che si sente più sicura di te ci prova...
Inoltre, evidentemente ha molti cattivi consiglieri intorno.

Sarebbe già qualcosa farle capire che
1. sta vaneggiando sui tuoi ipotetici reati
2. non è così semplice come dice lei procedere per vie legali con una cittadina straniera
Per questo puoi scrivere all'avvocato del sito che è proprio esperta in diritto di famiglia, e poi farle leggerela risposta.
Larella

Messaggio da Larella » ven ott 22, 2010 5:08 pm

Sembra che la tua compagna stia tentando di cambiare le regole alla base del vostro rapporto. La situazione non è facile, poiché lei ti sta ponendo davanti ad un out-out, almeno così sembrerebbe. E' comunque, prima di tutto, un problema di coppia da approfondire e risolvere. Non posso sapere per quali motivi la tua compagna abbia cambiato idea rispetto alla permanenza di madre e figlio nella vostra casa, se ci siano stati episodi spiacevoli, da quanto tempo è in atto questa situazione.
Se non riesci a trovare un accordo che salvaguardi il tuo benessere, quello familiare e quello di entrambi i tuoi figli, più che a un avvocato io mi rivolgerei ad un terapeuta familiare per avere un parere.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab ott 23, 2010 2:21 pm

per me l´aut-aut è dovuto al fatto che lei ora è mamma.
Prima di diventare madre probabilmente era meno gelosa.
È un problema di gelosia,ne sono convinta.
losbanos

Messaggio da losbanos » sab ott 23, 2010 2:25 pm

vale_64 ha scritto:non mi rimane altro ch farle vedere forse queste risposte stante il fatto che continua a dirmi che sono solo io a vedere le cose cosi che le sue amiche dicono che è stupida ad accettare tutto questo...
dovrebbe cambiare amiche...

come fa ad anteporre il proprio benessere a quello del figlio del proprio compagno? e poi dice che a lui ci tiene :mumble:
Rispondi