Ascolto attivo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 19, 2010 5:29 pm

beatrix ha scritto:Ecco. Questo mi convince definitivamente! Ho appena ordinato il libro su ibs e non vedo l'ora di cominciare a studiarlo!
leggendolo ti sembrerà una cosa da matti proprio, ma poi col tempo, applicandolo, ti verrà naturale perchè chiaramente personalizzerai il metodo e sarà "seconda natura" comportarsi così, diventerà automatico insomma.

poi ci saranno momenti difficili però devo dire che diventando "automatico" (che non vuol dire finto eh?) anche lei si abituerà ad un certo tipo di approccio e tutto sarà in generale più semplice.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 19, 2010 5:30 pm

P.S. non siamo ancora in pieni TT, magari mi ricrederò ahahah
Ma penso di no invece.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 19, 2010 5:35 pm

Polly ha scritto:e certo che lei urla mica l'hai assecondata nei suoi bisogni praticamente l'hai sbolognata dicendole di stare da sola
ahhahhaahahahahhhh
In questo caso allora il metodo non può essere usato suppongo.
Eh vabbhè allora ciccia ahahahaha!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 19, 2010 5:43 pm

no, può essere usato ma chiaramente devi adattarlo all'età della bimba, Kily è ancora piccolina per capire il concetto di lavorare, per lei non fa alcuna differenza che tu ci stia per lavoro o per diletto quindi devi prima soddisfare i suoi bisogni e poi metterti al pc. Se il suo bisogno è quello di stare con te la vedo comunque dura, però il "problema" qui è la sua età.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar ott 19, 2010 5:45 pm

Solange ha scritto:no, può essere usato ma chiaramente devi adattarlo all'età della bimba, Kily è ancora piccolina per capire il concetto di lavorare, per lei non fa alcuna differenza che tu ci stia per lavoro o per diletto quindi devi prima soddisfare i suoi bisogni e poi metterti al pc. Se il suo bisogno è quello di stare con te la vedo comunque dura, però il "problema" qui è la sua età.
ecco ha detto bene sole
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 19, 2010 5:53 pm

Cate, nemmeno se ti fermi e la fai giocare per un tot migliora?
Io notavo che quando dovevo per forza far altro e loro avevano bisogno di stare con me, conveniva di più concedere qualcosa e poi magari fare più in fretta o un po' in ritardo quello che ero obbligata a fare, che non concedere niente e avere la sirena delle loro urla nelle orecchie.

PS: qui ormai siamo a un altro stadio... stanno giocando fra loro e la vecchia mamma al pc manco se la filano di striscio :ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 19, 2010 5:55 pm

Rie ha scritto:Cate, nemmeno se ti fermi e la fai giocare per un tot migliora?
Io notavo che quando dovevo per forza far altro e loro avevano bisogno di stare con me, conveniva di più concedere qualcosa e poi magari fare più in fretta o un po' in ritardo quello che ero obbligata a fare, che non concedere niente e avere la sirena delle loro urla nelle orecchie.

PS: qui ormai siamo a un altro stadio... stanno giocando fra loro e la vecchia mamma al pc manco se la filano di striscio :ola:
infatti funziona anche questo, io l'ho visto nei mesi scorsi. Appena mi mettevo ai fornelli partivano le urla, perchè è un orario critico per tutti i bimbi. Se le davo retta subito anche per poco (o me la caricavo in spalla) resisteva, altrimenti era un'escalation di urla e pianto che ovviamente mi facevano dannare.

Ho poi iniziato a preparare cena durante il suo lungo sonnellino pomeridiano ma ora inizia a stare tranquilla a giocare mentre cucino, cambiano molto in fretta fino ad arrivare allo stadio menefreghismo ahahah
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar ott 19, 2010 6:40 pm

inserito il libro nella lista di quelli da comprare :)
nel frattempo vi leggo e prendo appunti!!!
Rispondi