Ascolto attivo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar ott 19, 2010 3:24 pm

Polly, grazie.
Voglio davvero ispirarmi a questo tuo suggerimento.
E soprattutto devo e voglio iniziare a svegliare Elisabetta un po' prima, perché il menage quotidiano sta diventando troppo duro e siamo sull'orlo della crisi di nervi...
Grazie davvero


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 19, 2010 3:58 pm

Anche secondo me l'ha intortato più che ascoltato ah ah ah.
Purtroppo a volte l'ascolto attivo non trova collaborazione, perché nell'ideale di conversazione al tuo capire "non vuoi proprio andare" il bimbo dovrebbe rispondere con qualcosa di più circostanziato, invece di solito dicono "no" e tornano a letto, alla faccia di Gordon ah ah.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 19, 2010 4:01 pm

Cos73 ha scritto: perché nell'ideale di conversazione al tuo capire "non vuoi proprio andare" il bimbo dovrebbe rispondere con qualcosa di più circostanziato, invece di solito dicono "no" e tornano a letto, alla faccia di Gordon ah ah.
:ahahaha:

Questo, sì, capita spesso!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 19, 2010 4:08 pm

onestamente non so se semplicemente Sveva sia una bambina meravigliosa (il che è certo, comunque, ehehehe) o se sia il metodo che funziona ma di fatto lo uso sempre quando fa i "capricci" e lascio sempre tutti a bocca aperta perchè lei smette all'istante, io non mi innervosisco quasi mai e il nostro rapporto ne trae giovamento.

Grazie Polly per avermi indirizzata verso Gordon, penso sarei una madre peggiore altrimenti.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 19, 2010 4:12 pm

Sto leggendo Amare senza se e senza ma.
Ma ho già prurito alle mani.
Mi sa che non sono del tutto adatta.
Però ci provo lo stesso!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 19, 2010 4:28 pm

Stefania72 ha scritto:sì, e quando lo chiedi e fanno scena muta che si fa?
riformuli la domanda
la giri in altra maniera
ne fai un'altra

sarà che tra me e Tom ci sono pochi silenzi ah ah ah
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar ott 19, 2010 4:31 pm

Altra tattica da provare! Grazie mille! :cisssss:
beatrix

Messaggio da beatrix » mar ott 19, 2010 4:38 pm

Solange ha scritto:onestamente non so se semplicemente Sveva sia una bambina meravigliosa (il che è certo, comunque, ehehehe) o se sia il metodo che funziona ma di fatto lo uso sempre quando fa i "capricci" e lascio sempre tutti a bocca aperta perchè lei smette all'istante, io non mi innervosisco quasi mai e il nostro rapporto ne trae giovamento.

Grazie Polly per avermi indirizzata verso Gordon, penso sarei una madre peggiore altrimenti.
Ecco. Questo mi convince definitivamente! Ho appena ordinato il libro su ibs e non vedo l'ora di cominciare a studiarlo!
Rispondi