Dice "male"...è affidabile???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Dice "male"...è affidabile???

Messaggio da Elisa » lun ott 18, 2010 9:20 pm

Ale da ieri ha un bel raffreddore, un po' di catarro e qualche linea di febbre.
Oggi a mezzogiorno 38.2 di febbre. poi ha dormito (male) e alle 5 era abbastanza fresca. poi ha riniziato a piagnucolare\ urlare e diceva "male" toccandosi l'orecchio, oppure se le chiedevo "Ti fa male?" lei si toccava l'orecchio dicendo "Male" .
Da ieri non mangiava, ma ciuciava e basta.

Adesso, alle 20.00, visto che urlava, dopo che ha sonnecchiato in braccio dallle 18.00, le ho dato del Nurofen. (che sia mal di orecchio o gola o denti...)

Tempo 10 minuti, manco fosse anfetamina, si è alzata , ha iniziato a giocare, si è spazzata un piatto di gnocchi ed è in formissima :sticazzi:

Può essere sentisse davvero male?
Può essere che stia mettendo i canini e si infiamma il nervo che va all'orecchio? (si mette la mano intera in bocca da 2 giorni...)

Domani la porto dal pediatra....vero?


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ott 18, 2010 9:22 pm

si secondo me all'età di ale è affidabile.
il dolore all'orecchio è veramente fastidioso se è lieve, ma se fa male tanto è da impazzire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 18, 2010 9:24 pm

Letizia mi ha segnalato il male all'orecchio, poi confermato dalla pediatra come otite, a 18 mesi...ora non vedo il tuo ticker (sono con il cdllulare) ma mi fiderei delle sue lamentele...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ott 18, 2010 9:25 pm

Si, dal pediatra io ce la porterei...
E, come dice Erin, mi fiderei pure di quello che dice. Soprattutto poi visto che ti ripete che ha male all'orecchio. Qua, se Andrea dice che ha la bua, indica un punto diverso del corpo ogni volta che gli chiedo dove nell'arco di 5 minuti!! Ovvio che lui non è affidabile!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun ott 18, 2010 9:29 pm

Patrizia ha scritto:Letizia mi ha segnalato il male all'orecchio, poi confermato dalla pediatra come otite, a 18 mesi...ora non vedo il tuo ticker (sono con il cdllulare) ma mi fiderei delle sue lamentele...
leylia ha scritto:Si, dal pediatra io ce la porterei...
E, come dice Erin, mi fiderei pure di quello che dice. Soprattutto poi visto che ti ripete che ha male all'orecchio. Qua, se Andrea dice che ha la bua, indica un punto diverso del corpo ogni volta che gli chiedo dove nell'arco di 5 minuti!! Ovvio che lui non è affidabile!

la pupa ha 2 anni.

Il mio timore è che si indichi l'orecchio perchè ad agosto ha fatto un'otite terrribbile e ormai associa la parola "male" all'orecchio....

però in effetti cosi rognosa e piagnucolosa (e sonnecchiosa) l'ho vista solo in estate con l'otite....

...ma l'otite dà x forza febbre alta?

Grazie a tutte!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 18, 2010 9:30 pm

nel nostro caso, non aveva febbre alta! Sotto al 38.5 di certo.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun ott 18, 2010 9:32 pm

ok grazie.
Tengo la tachipirina pronta se serve stanotte.
A questo punto solo la pediatra potrà dirci se ha gola od orecchio infiammato!!!!

Grazie donne!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ott 19, 2010 1:26 pm

Ecco.
Stanotte la febbre è salita sopra i 39, data la tachipirina alle 6 e verso le 10 ha iniziato a essere sonnacchiosa e poi ha dormito (in braccio) x 2 ore...si è svegliata e aveva 39.3...

la mia affidabilissima figlia ora dice che ha male a una mano (forse ha una piccola spina dentro) e poi ha indicato pure lo stomaco (oddio, stamattina ha vomitato un po' di latte, ma d'altronde ha ciuciato tutta notte).

non sembra sofferente, il raffreddore non è peggiorato...

niente, condivido prima di sentirmi dire le solite ovvietà dalla pediatra che manco vorrà vederla... :cry:
Rispondi