scarpe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » sab ott 16, 2010 10:45 pm

chiaretta_1974 ha scritto: :cisssss: non volevo dire questo :cisssss:

quoto oviesse senz'altro, comunque a 5 mesi vanno anche bene un paio di calzini con sopra le antiscivolo secondo me
:bacio:


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab ott 16, 2010 10:52 pm

laZiaLana ha scritto: è una gran cazzata??
Si :cisssss:
Io mai messo scarpe a Siria....le mettevo calzamaglia sotto, ghettine, e sopra spesso calzini, così il piede anche fuori restava al caldo....a 10 mesi, quando ha iniziato a muovere i primi passi, le ho preso le scarpine primi passi...ha iniziato a volare, sono state determinanti, la sostenevano!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom ott 17, 2010 8:28 am

chiccha ha scritto:Will non ha avuto le scarpe finoa che non accennava qualche passo.
Calzini anche in pubblico, hanno un età in cui possono permetterselo :)
Claudiuccia ha scritto:Si :cisssss:
Io mai messo scarpe a Siria....le mettevo calzamaglia sotto, ghettine, e sopra spesso calzini, così il piede anche fuori restava al caldo....a 10 mesi, quando ha iniziato a muovere i primi passi, le ho preso le scarpine primi passi...ha iniziato a volare, sono state determinanti, la sostenevano!
ecco... dicevo io.. non è che se non le metto le scarpe ora non le vorrà più fino ai 18 anni!!

quì fanno terrorismo psicologico.. :tettonaesaurita:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 17, 2010 8:37 am

laZiaLana ha scritto:oggi sono andata alla chicco per vedere un paio di scarpe per la Ludo.

allora, del tipo 'scarpa neonati' per intenderci quelle per chi non cammina ancora, non hanno il numero, arrivano fino al 16 e la Ludo ha il 19 :\

e non mi sembra il caso di mandarla in giro con le scarpe con la suola rigida e strutturata da 'camminatori'.. (per non parlare del prezzo, non meno di 40 €.. e nun me pare il caso!)

indi percui... mando in giro mia figlia solo con le calze??
c'è chi mi dice che devo iniziare ad abituarla alle scarpe, se no non le vorrà più :mumble: è una gran cazzata??
l'ultima una GRANDISSIMA cazzata. Mia figlia ha imparato a camminare scalza e c'era chi mi diceva di metterle le scarpe altrimenti non avrebbe camminato con le scarpe. Io ovviamente li ho lasciati parlare, all'inizio tanto non la portavo fuori a piedi. Quando glie le ho messe camminava benissimo!

Poi per le scarpine, noi abbiamo usato quelle tipo Bobux (ma ci sono altre marche anche), per la precisione usavamo queste :wub:

Immagine

vanno bene anche quando iniziano a gattonare, come puoi vedere le punte qui erano un po' consumate per quello, sono antiscivolo quindi sono state utili quando ha iniziato a tirarsi in piedi, le tenevano il piedino caldo ma non lo costringevano, sono morbidissime e non riescono a perderle perchè hanno l'elastico dietro. Ne abbiamo un paio più grandi anche per casa, da usare adesso, la zia di Mirko (che sta in Germania) che ci aveva regalato queste ce ne ha mandate un paio blu con una margherita e il nome Sveva, bellissime.

Io cercherei queste così.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom ott 17, 2010 8:47 am

chiaretta_1974 ha scritto: :cisssss: non volevo dire questo :cisssss:

quoto oviesse senz'altro, comunque a 5 mesi vanno anche bene un paio di calzini con sopra le antiscivolo secondo me
Io l'ho tenuto sempre a piedi scalzi finquando non ha cominciato a camminare.
D'estate rigorosamente piede nudo, d'inverno solo l'antiscivolo.
Diciamo che ora, appena ha possibilità di togliersi le scarpe (per fortuna in luoghi chiusi) lo fa, ma non credo che dipenda dal fatto di nno essere stato abituato da subito. Mio figlio è decisamente uno spirito libero.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ott 17, 2010 9:57 am

laZiaLana ha scritto:c'è chi mi dice che devo iniziare ad abituarla alle scarpe, se no non le vorrà più :mumble: è una gran cazzata??
:ahahaha:
rido per non piangere

Lorenzo in casa non ha mai usato nè scarpe nè ciabatte. ha 6 anni e cammina benissimo, da solo dai 12 mesi.
mettere le scarpe troppo presto anzi risulta dannoso. va benissimo imparare a camminare addirittura scalzi se non è troppo freddo il pavimento.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom ott 17, 2010 10:10 am

Solange ha scritto:l'ultima una GRANDISSIMA cazzata. Mia figlia ha imparato a camminare scalza e c'era chi mi diceva di metterle le scarpe altrimenti non avrebbe camminato con le scarpe. Io ovviamente li ho lasciati parlare, all'inizio tanto non la portavo fuori a piedi. Quando glie le ho messe camminava benissimo!

Poi per le scarpine, noi abbiamo usato quelle tipo Bobux (ma ci sono altre marche anche), per la precisione usavamo queste :wub:

Immagine

vanno bene anche quando iniziano a gattonare, come puoi vedere le punte qui erano un po' consumate per quello, sono antiscivolo quindi sono state utili quando ha iniziato a tirarsi in piedi, le tenevano il piedino caldo ma non lo costringevano, sono morbidissime e non riescono a perderle perchè hanno l'elastico dietro. Ne abbiamo un paio più grandi anche per casa, da usare adesso, la zia di Mirko (che sta in Germania) che ci aveva regalato queste ce ne ha mandate un paio blu con una margherita e il nome Sveva, bellissime.

Io cercherei queste così.
sono MERAVIGLIOSE!!! :clap:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom ott 17, 2010 10:16 am

ahahahah, non si abituerà MAI alle scarpe?
che previsione catastrofica!
la mia emma era abituata ai calzini antiscivolo in casa, e le prime volte che ha camminato con le scarpe è stata da ridere, nel senso che rimaneva lì bloccata sul posto come avesse calzature da palombaro ahahahah
credo sia normale una perplessità nei confronti di un piedino che, abituato a star libero, si trova d'un tratto "costretto" dentro una scarpina!
comunque sia, giro un po' di giorni, pian piano ha imparato che le scarpine non sono ganasce, ed ora cammina tranquillamente con o senza:-)

edit: ecco il post http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=87904
Rispondi