scarpe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vic

Messaggio da vic » dom ott 17, 2010 10:19 am

Vittoria invece è nata con le scarpe ai piedi ma adesso cammina sempre scalza, si toglie pure i calzini!


tina79

Messaggio da tina79 » dom ott 17, 2010 10:26 am

gregorio ha messo le scarpe fin da i primi mesi ... so che le calze andavano benissimo ma a me piaceva vedere ste cosine piccole piccole ....

ne ho trovate di vari modelli senza spendere una grande cifra nn della chicco devo ammettere....gira e vedrai che le trovi .....
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ott 17, 2010 10:46 am

Monica1970 ha scritto:Mio figlio è decisamente uno spirito libero.

chissà da chi ha preso :mumble:


:ehehe:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ott 17, 2010 2:44 pm

Solange ha scritto:l'ultima una GRANDISSIMA cazzata. Mia figlia ha imparato a camminare scalza e c'era chi mi diceva di metterle le scarpe altrimenti non avrebbe camminato con le scarpe. Io ovviamente li ho lasciati parlare, all'inizio tanto non la portavo fuori a piedi. Quando glie le ho messe camminava benissimo!

Poi per le scarpine, noi abbiamo usato quelle tipo Bobux (ma ci sono altre marche anche), per la precisione usavamo queste :wub:

Immagine

vanno bene anche quando iniziano a gattonare, come puoi vedere le punte qui erano un po' consumate per quello, sono antiscivolo quindi sono state utili quando ha iniziato a tirarsi in piedi, le tenevano il piedino caldo ma non lo costringevano, sono morbidissime e non riescono a perderle perchè hanno l'elastico dietro. Ne abbiamo un paio più grandi anche per casa, da usare adesso, la zia di Mirko (che sta in Germania) che ci aveva regalato queste ce ne ha mandate un paio blu con una margherita e il nome Sveva, bellissime.

Io cercherei queste così.
eh davvero belle
ma che misura potrei prendere per ammortizzare tale prezzo??
Leonardo ha 6 mesi e veste i 9 :occhiodibue:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom ott 17, 2010 3:33 pm

chiccha ha scritto:Will non ha avuto le scarpe finoa che non accennava qualche passo.
Calzini anche in pubblico, hanno un età in cui possono permetterselo :)
anche qui!mio figlio odia scarpe e calzini! :sticazzi:
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » dom ott 17, 2010 5:03 pm

Io sapevo che finchè i bimbi non provano da soli ad alzarsi e camminare, le scarpe non solo sono inutili,ma sono controproducenti, fanno male ai piedini ancora non pronti per camminare. Io mettevo solo le calzine calde e le scarpe le ho messe solo quando ne ha avuto veramente bisogno.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom ott 17, 2010 8:13 pm

ma dai!
a 5 mesi devi abituarla alle scarpe???????
sarà che io le ritengo una schiavitù da grande, ma no.........
le scarpe le ho comprate intorno ai 9-10 mesi cioè quando ha cominciato amettersi proprio in piedi e camminare anche solo per mano (girare per strada o al parco in calzini non mi pareva molto igienico), ma prima no e in casa solo calze, magari 2 paia le esterne antiscivolo...ma la tua è picciolina!

e comunque che fetta ragazzi!
le prime scarpe di flavio erano numero 21, ma a 10 mesi appunto!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 17, 2010 8:57 pm

Urca, noi il 19 l'abbiamo raggiunto a 15 mesi :cisssss:

Ad Arianna non ho mai messo scarpe fino a quando non ha iniziato a stare proprio in piedi in giro, quindi non prima di 10-11 mesi. Vabbè che prima era caldo o quasi, ma le avrei messo dei calzini più pesanti probabilmente o quelle finte ciabattine in pile o similari.
Rispondi