prima febbre... help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » ven ott 15, 2010 3:49 pm

Considera che ci sono degli orari in cui la febbre è più alta. Se non sbaglio intorno alle 11 e alle 16. (Le più esperte mi correggano) Lasciala tettare se puoi e se vuoi, si consola, si tranquillizza, si idrata e si nutre. A Giorgia era capitata una febbriciattola così e poi era sesta malattia. Sono comparse delle chiazzette sul tronco dopo 3 giorni di febbre, poi basta non sono nemmeno arrivate agli arti. Falle tante coccoline che fanno tanto bene a tutte e due!! ;_)


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 15, 2010 11:50 pm

alle 16 c'è stata un'impennata e la febbre è arrivata a 39,5... dopo la tachi 37 fino a sera.

prima di andare a letto era 37.8 non le ho dato nulla, ma prevedo un brusco risveglio di notte...

spero vivamente non sia nessuna malattia esantematica perché io non ne ho avuta nessuna e non posso permettermi di averla adesso...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 15, 2010 11:50 pm

alle 16 c'è stata un'impennata e la febbre è arrivata a 39,5... dopo la tachi 37 fino a sera.

prima di andare a letto era 37.8 non le ho dato nulla, ma prevedo un brusco risveglio di notte...

spero vivamente non sia nessuna malattia esantematica perché io non ne ho avuta nessuna e non posso permettermi di averla adesso...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 15, 2010 11:52 pm

ha avuto la sesta malattia? potrebbe essere quella: 3 giorni di febbrone e poi di botto la febbre sparisce e compaiono le macchioline (da quel che so è raro che gli adulti vengano contagiati)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab ott 16, 2010 8:22 am

Come sta oggi la patata bella?

Alessia se può consolarti anch'io ero messa come te.
Le uniche malattie esantematiche che ho avuto sono state morbillo e rosolia ...
qui poi ci sono state sesta malattia, parotite, scarlattina ma io niente.

Pensa che ero incinta del 2° e mia figlia, nonostante il vaccino, ha avuto la parotite.
Io nulla.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ott 16, 2010 9:50 am

Ieri sera è poi salita a 38,3.. adesso siamo sui 37...

Ancora nessun altro sintomo, lei non ha avuto nessuna malattia esantematica ancora per questo in effetti mi preoccupo, ma ci sono anche due belle mole che stanno spaccando le gengive con tutto il loro comodo senza fretta alcuna...

Claudia io ho avuto solo parotite da un lato (quindi può tornarmi dall'altro!) ed una tosse convulsiva che non erano nemmeno sicuri fosse pertosse... vedi un po' che culo!
antoinette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 15, 2010 10:31 am

Messaggio da antoinette » sab ott 16, 2010 10:31 am

Ciao Alessia ! aaaahhh queste figli! Che preoccupazione ! Per le spugnature sono consigliate di farle con acque e alcool , sotto i piedi , inguine e fronte .Evitate Ibuprofene , meglio Tachipirina cioe il paracetamolo . In Francia , Ibuprofene ha provocato emorragie cerebrale e morte a certe bimbi . A sapere si è vero no lo so . Ma è un medicinale un po pesante per i bimbi . Podersi che pensate che io parlo sempre de la Francia . E ben SI , vi dico le mie esperienze e il mio sapere . baci .
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab ott 16, 2010 12:01 pm

Alessia M. ha scritto:Ieri sera è poi salita a 38,3.. adesso siamo sui 37...

Ancora nessun altro sintomo, lei non ha avuto nessuna malattia esantematica ancora per questo in effetti mi preoccupo, ma ci sono anche due belle mole che stanno spaccando le gengive con tutto il loro comodo senza fretta alcuna...

Claudia io ho avuto solo parotite da un lato (quindi può tornarmi dall'altro!) ed una tosse convulsiva che non erano nemmeno sicuri fosse pertosse... vedi un po' che culo!
Conta i gg di febbre.
Dopo il terzo giorno potrebbe comparire un esantema, puntini rossi molto leggeri sul tronco.
Sarebbe sesta malattia.
Dopo il terzo giorno di febbre di solito si parte con antibiotico.
Rispondi