quanto oscillococcinum?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

quanto oscillococcinum?

Messaggio da ilfo » mer ott 13, 2010 10:12 am

avevo iniziato a settembre a dargliene una a settimana, poi iniziato l'asilo gliene davo una al giorno perchè aveva iniziato a ammalarsi.
Ora è una settimana che ha tosse e raffreddore e gliene dò due al giorno.
E' troppo?


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer ott 13, 2010 10:21 am

ilfo ha scritto:avevo iniziato a settembre a dargliene una a settimana, poi iniziato l'asilo gliene davo una al giorno perchè aveva iniziato a ammalarsi.
Ora è una settimana che ha tosse e raffreddore e gliene dò due al giorno.
E' troppo?

si è troppo. in fase acuta mezzo tubo dose al giorno per tre quattro giorni, poi tornare a 1 la settimana.
piuttosto dagli altri rimedi omeopatici più specifici per gli stati di raffreddamento e la tosse.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 13, 2010 10:21 am

:mumble: ma non sei seguita da un omeopata?sarebbe meglio.
Io alla nana davo l'homeos 42, che è un altro coccinum, non mi ricordo quale.
Ma lo davo una volta la settimana, due volte al giorno davo altri prodotti, ma tutto dato da un omeopata perciò non so dirti.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ott 13, 2010 10:25 am

chiaretta_1974 ha scritto:si è troppo. in fase acuta mezzo tubo dose al giorno per tre quattro giorni, poi tornare a 1 la settimana.
piuttosto dagli altri rimedi omeopatici più specifici per gli stati di raffreddamento e la tosse.
:mumble: la mia pediatra era scettica sull'oscillo, quindi non saprei a chi rivolgermi, che altri prodotti esistono?
gli ho preso in erboristeria uno sciroppo naturale per la tosse ma non ne vuol sapere di prenderlo, l'ha preso due volte mischiato al miele ma da oggi ha deciso che piuttosto passa la giornata a vomitare muco che prenderlo :cry:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer ott 13, 2010 10:28 am

ilfo ha scritto: :mumble: la mia pediatra era scettica sull'oscillo, quindi non saprei a chi rivolgermi, che altri prodotti esistono?
gli ho preso in erboristeria uno sciroppo naturale per la tosse ma non ne vuol sapere di prenderlo, l'ha preso due volte mischiato al miele ma da oggi ha deciso che piuttosto passa la giornata a vomitare muco che prenderlo :cry:

ne esistono tanti ma purtroppo molti pediatri sono chiusi ed ottusi su questo tipo di medicina. potresti davvero rivolgerti ad un omeopata che ti segua.
in alternativa una farmacia molto fornita ed in cui ci sia un farmacista esperto, ma comunque un giro dall'omeopata lo farei.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ott 13, 2010 10:37 am

ma i prodotti di omeopatia si trovano solo in farmacia?non in erboristeria?perchè all'erboristeria dove vado c'è una ragazza di cui mi fido molto, ma in farmacia no, cercano sempre e solo di rifilarmi le cose che costano di più e non mi spiegano granchè
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 13, 2010 10:47 am

Io ho trovato questo

Il dosaggio va fatto considerando se si tratta di prevenzione o cura.

Per prevenire l'influenza si assume 1 Tubo Dose una volta a settimana. Si può iniziare la cura da metà ottpobre o dai primi di noevmbre e continuarla fino a marzo. Il rimedio si assume al mattino a digiuno.
Eurosalus suggerisce di usare una volta al mese, in aggiunta all'Oscillococcinum, un rimedio che protegge dai virus influenzali, tra essi l'Influenzinum 200. o l'Iver Oti 200.

Per fronteggiare una forma di raffreddamento acuta, oppure una forma influenzale o un virus parainfluenzale, si assume:
1/2 tubo all'inizio della sintomatologia,
1/2 tubo dopo 2-4 ore.
1/2 tubo per altre 2-3 volte nelle successive 24 ore.

http://www.procaduceo.org/it_cure/oscillococcinum.htm

E anche questo

POSOLOGIE

Fin dai primi sintomi dell’influenza: lasciare fondere sotto la lingua il contenuto di 1 tubo-dose intero.
Ripetere 2 volte con 6 ore d'intervallo.
Per un’influenza installata:
prendere 1 tubo-dose di mattina e sera durante 3 giorni.

http://www.bellezzaedieta.com/theproduc ... &owner=922

:mumble:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ott 13, 2010 10:53 am

grazie Fede, avevo iniziato così infatti, solo che se non gli passa in 3 giorni cosa devo fare?smetto di darglielo o continuo con quelle dosi per altri 3 giorni?
intanto mi sto cercando un omeopata
Rispondi