FLUORO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 13, 2010 12:03 pm

la pediatra me l'aveva prescritto ma mi dimenticavo ogni due per tre. di fatto, posso dire che non l'ha mai preso.


elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer ott 13, 2010 12:55 pm

lenina ha scritto:Beh però probabilmente il rappresentante ne ha parlato bene...(sono ironica eh)
hai ragione! :ahahaha: :ahahaha:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer ott 13, 2010 1:02 pm

mai dato, anche se il pediatra ce lo ha prescritto.
Ma in generale io non ho mai dato nemmeno le vitamine...
irnefer

Messaggio da irnefer » mer ott 13, 2010 1:41 pm

In due anni mai dato, la pediatra mi aveva consigliato di dare da bere un'acqua che avesse un determinato contenuto di fluoruri, inizialmente feci cosi poi mio marito decise di passare all'acqua Sant'anna(che non rispetta quei parametri) e quindi niente, come dentifricio prima usavo una della Chicco che ci avevano regalato convinta che non contenesse fluoro, ma poiho letto bene e ne conteneva quindi sono passata ad un altro sempre Chicco che non ne ha, di fatto ho deciso di non dargliene (cosi' come la Luteina prescritta alle dimissioni dalla clinica)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer ott 13, 2010 2:15 pm

Anche in questo ambito ci sono scuole di pensiero differenti. Mia figlia ha seri problemi tant’è che da quando ha un anno e mezzo è senza gli incisivi superiori e con una serie di devitalizzazioni…..
Sia all’istituto stomatologico che il mio dentista non hanno mai consigliato il fluoro perché sostenevano che fosse inutile poiché servirebbe se rimanesse a contatto dei denti per diverso tempo: l’ideale sarebbe prenderlo tramite chewing gum o pastiglie da succhiare con l’obbligo di tenerle in bocca tanto.
I bambini piccoli tendono ad inghiottire praticamente subito le pastiglie e non tollerano il lavaggio dei denti come invece si dovrebbe.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer ott 13, 2010 2:20 pm

.. a me lo hanno prescritto all'ospedale, quando è nato da sommisnistrare dai 4 mesi in avanti..ma diciamo che sono decisamente più le volte che me lo dimentico che altro..
Rispondi