latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 13, 2010 12:16 pm

lenina ha scritto:io parlo massimo nella giornata eh.
In linea di massima consigliano di non superare i 500 ml al giorno di vaccino, personalmente penso che sia meglio non superare i 250
sì sì, il tuo discorso l'avevo capito.

mi faceva ridere 'sta cosa del bibo pieno gustato a colazione, o magari anche a merenda o prima della ninna.
aurora mai, anzi ultimamente non vuole più neanche il bibo ma un "pindallatte" (kinder fetta al latte).
sono sicura che non avessi conosciuto il forum a quest'ora c'era pronta nonna ansia a dirmi che i suoi figli sì che lo prendevano 'sto latte della centrale e che mia figlia è condannata al rachitismo, ed io a crederle. :fing:


AUR9

Messaggio da AUR9 » mer ott 13, 2010 1:34 pm

Mah guarda io so di pareri pediatrici contrastanti....il mio pediatra mi dice di darle tutto il latte che vuole, che fino a tre anni sono lattanti e in quanto tali potrebbero vivere anche di solo latte: e in effetti ci sono giorni che lei non ne vuole sapere di minestrine (specie ultimamente che sta mettendo i molari!)....così arriviamo anche a 750.
Il pediatra della mia amica invece è dello stesso parere di Lenina, mai più di 500. Boh io faccio un po' e un po'...in genere 300 a colazione e 240 a merenda!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 13, 2010 1:38 pm

AUR9 ha scritto:Mah guarda io so di pareri pediatrici contrastanti....il mio pediatra mi dice di darle tutto il latte che vuole, che fino a tre anni sono lattanti e in quanto tali potrebbero vivere anche di solo latte: e in effetti ci sono giorni che lei non ne vuole sapere di minestrine (specie ultimamente che sta mettendo i molari!)....così arriviamo anche a 750.
Il pediatra della mia amica invece è dello stesso parere di Lenina, mai più di 500. Boh io faccio un po' e un po'...in genere 300 a colazione e 240 a merenda!
Certo, sono lattanti, ma umani, NON vitelli. E la composizione dei due latti è molto diversa (il vaccino, soprattutto, ha troppe proteine che possono far male ai reni)
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » gio ott 14, 2010 4:35 pm

Davvero?...io gliene do quanto ne vuole, su consiglio del pediatra...e a volte capita che me ne prenda più di 500 ml...considerate che io glielo do a colazione e la sera prima della nanna... :mumble:
Rispondi