oscillococcinum e antibiotico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

oscillococcinum e antibiotico

Messaggio da Palli » mar ott 12, 2010 12:26 pm

Samuele sta prendendo l'oscillococcinum, 1 flaconcino a settimana, dai primi di settembre.

Ora è sotto cura antibiotica con panacef per una brutta otite.

Devo sospendere l'oscillococcinum durante la cura tradizionale o non interferiscono l'uno con l'altro?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 12, 2010 12:27 pm

Credo che andrebbe addirittura intensificato l'oscillococcinum quando vi sono patologie in corso così dissero a me.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 12, 2010 12:29 pm

non interferiscono, di certo non interferisce l'oscillococcinum con l'antibiotico, caso mai è l'antibiotico a togliere un pò di efficacia all'oscillococcinum ma se interrompi l'oscillococcinum rischi di mandare a puttane tutta la cura, nell'omeopatia è FONDAMENTALE la continuità.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar ott 12, 2010 12:32 pm

Ecco ...anche io avevo lo stesso dubbio
Io non l'ho sospeso per fortuna.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 12, 2010 12:40 pm

diciamo che avendo l'otite e prendendo una dose a settimana la nostra pediatra omeopata ti direbbe di continuare a darglielo.
se avesse una diarrea molto probabilmente ti farebbe sospendere se le dosi fossero giornaliere, con quella settimanale no comunque.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar ott 12, 2010 12:45 pm

Elena. ha scritto:Ecco ...anche io avevo lo stesso dubbio
Io non l'ho sospeso per fortuna.
Neanch'io l'ho sospeso ma gliel'ho dato piuttosto timorosa.

Chiedere prima sarebbe stato troppo intelligente da parte mia! :ehehe:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar ott 12, 2010 12:50 pm

Ma quanto mi piacerebbe trovare un bravo pediatra omeopata!
Cioè un unico professionista che conosca e rispetti l'omeopatia, senza considerarla un palliativo con cui placare madri troppo ansiose, e al contempo sappia ricorrere tempestivamente alla medicina tradizionale quando serve.

Ma sembra più facile prendere la sestina del superenalotto!

Io avrei difficoltà a gestire due figure professionali diverse, il pediatra e l'omeopata, magari con l'uno (pediatra) che guarda un po' schifato all'operato dell'altro (omeopata)!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 12, 2010 12:51 pm

Palli ha scritto:Ma quanto mi piacerebbe trovare un bravo pediatra omeopata!
Cioè un unico professionista che conosca e rispetti l'omeopatia, senza considerarla un palliativo con cui placare madri troppo ansiose, e al contempo sappia ricorrere tempestivamente alla medicina tradizionale quando serve.

Ma sembra più facile prendere la sestina del superenalotto!

Io avrei difficoltà a gestire due figure professionali diverse, il pediatra e l'omeopata, magari con l'uno (pediatra) che guarda un po' schifato all'operato dell'altro (omeopata)!
Io mica lo dico all'omeopata che la nana prende questo o quello dato dal pediatra e neppure viceversa, li integro.
Rispondi