scuole di naturopatia

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Robebè

scuole di naturopatia

Messaggio da Robebè » mar ott 12, 2010 8:41 am

Ieri sera stavo guardando un programma su una rete minore e si parlava di naturopatia e medicine complementari, ho pensato : voglio diventare naturopata, l'ho pensato in passato tante volte però non so come orientarmi con le scuole. Voi che dite?


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ott 12, 2010 10:02 am

ho trovato un sito con le varie scuole: http://www.emagister.it/laurea_naturopa ... lia-eh.htm
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 12, 2010 11:22 am

L'ha fatta una mia collega, ma è stata durissima. 3 anni, lezioni nel week end (non ricordo se anche di sera), a volte seminari extra. era l'unico modo per lei che lavorava, però calcola che è single quindi aveva modo di organizzarsi (lavoro a parte) come voleva.
col senno di poi dice che ne sarebbe valsa la pena ancor di più se avesse proseguito naturopata aprendo un negozio e facendo consulenza. però è contenta di aiutare noi colleghe quando stiamo un pò svalvolate ;)
a me ha risollevato in due occasioni con i fiori di bach
Robebè

Messaggio da Robebè » mar ott 12, 2010 3:35 pm

ma l'elenco ok...però opinioni su quale scegliere?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar ott 12, 2010 8:53 pm

io ho seguito un corso di perfezionamento (oggi riconosciuto come master) di 3 anni in fitoterapia e piante medicinali-fitoterapia clinica e fitoterapia e aromaterapia applicata. E' stato, devo dire, un bell'impegno (di tempo e di soldi), che poi non ho sfruttato dal lato economico (non faccio consulenze, a parte quelle gratis, né ho una mia attività) ma sono comunque contenta di averlo fatto
Smilla

Messaggio da Smilla » mar ott 12, 2010 9:16 pm

Robebè ha scritto:ma l'elenco ok...però opinioni su quale scegliere?
è una scelta molto personale, io non me ne intendo e non saprei manco consigliarti, ma secondo me devi valutare tu quale scegliere, in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 13, 2010 11:05 am

Erin-75 ha scritto:io ho seguito un corso di perfezionamento (oggi riconosciuto come master) di 3 anni in fitoterapia e piante medicinali-fitoterapia clinica e fitoterapia e aromaterapia applicata. E' stato, devo dire, un bell'impegno (di tempo e di soldi), che poi non ho sfruttato dal lato economico (non faccio consulenze, a parte quelle gratis, né ho una mia attività) ma sono comunque contenta di averlo fatto
OT: ma complimenti!
sei davvero multifunzione, ma come fai?
prestami qualche neurone ti prego...
fine OT

per robebè: sulle scuole posso chiedere alla mia collega quale fosse la sua, sinceramente non la so
Rispondi