che tipo di aspirapolvere mi consigliate??

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun ott 11, 2010 8:18 pm

io ho un bosh scopa elettrica con sacchetto. pesante, ma buona, anche con sacchetto pieno.
prima avevo una scopa elettrica senza sacchetto, una di quelle scarsine, la sconsiglio!! per svuotarla mi dovevo mettere guanti, tuta e coprire i capelli.. polvere ovunque!! meglio il sacchetto che si toglie e si getta insieme al polverazzo!!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ott 11, 2010 10:03 pm

franziskova ha scritto:io ho un bosh scopa elettrica con sacchetto. pesante, ma buona, anche con sacchetto pieno.
prima avevo una scopa elettrica senza sacchetto, una di quelle scarsine, la sconsiglio!! per svuotarla mi dovevo mettere guanti, tuta e coprire i capelli.. polvere ovunque!! meglio il sacchetto che si toglie e si getta insieme al polverazzo!!
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Rigorosamente con sacchetto!!!!!
E una volta al mese marito me la pulisce per bene con compressore!!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 11, 2010 10:06 pm

Peccarità, niente sacchetto!

Se l'aspirapolvere è buono, la polvere non va di qua e di là.

Io ho usato per anni il folletto al lavoro. Sicuramente è tra i migliori, se non il migliore, ma c'era una notevole differenza in potenza d'aspirazione tra sacchetto nuovo e sacchetto a metà. Per non dire di quand'era pieno...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar ott 12, 2010 12:31 am

ho lo scoparello tuono,una scopa elettrica che funge anche da aspirapolvere perchè ha diversi pezzi
ha il sacco verticale che è meglio perchè la polvere cade giu' ed il sacco ne contiene di piu'
forse è l'acquisto migliore che ho fatto negli ultimi sei anni,è il compagno di giochi di mio figlio che ci sale su di continuo,è indistruttibile
e considera che lo uso tutti i giorni,al posto della scopa,su 120mq

unico neo,il prezzo dei sacchi:20 euro per 10pz

dimenticavo il prezzo:sui 250euro se non sbaglio
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » gio ott 14, 2010 3:29 pm

grazie a tutte per i consigli..
ho visto il sito della dyson e mi sembra un' ottima alternativa più economica del folletto. Ma l'aggeggio che aspira e pulisce a vapore è facile da usare? si puo aspirare solo, oppure si deve lavare e aspirare insieme ogni volta? :mumble:
ludinella

Messaggio da ludinella » gio ott 28, 2010 9:40 am

nenis ha scritto:Devo cambiare aspirapolvere perchè il mio fa veramente schifo, avevo pensato al Folletto, che mi dicono sia ottimo, ma troppo caro, quindi vi chiedo consigli.. cosa usate voi? vitrovate bene? lo comprereste di nuovo? e qualcuna per caso usa quelli che hanno anche il vapore e lavano e aspirano? La mia casa non è grande, ha tre stanze, quindi non dovrei aver bisogno di qualcosa di esagerato, ma mi piacerebbe qualcosa di valido... :mumble:
Io ho comprito un whirlpool, ha la forma di una scopa elettrica ed è molto leggero però è un aspirapolvere a tutti gli effetti, aspira benone sia il pavimento che i tappeti e l'ho pagato sui 200 euro!Il folletto ormai è superato costa e pesa un sacco.....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab ott 30, 2010 6:04 pm

Tra Dyson e Folletto cento volte meglio il primo... Mia madre ha da sempre avuto Folletto, io quando mi sono sposata ho preso il Dyson. Siccome sei mesi fa l'ho preso nuovo a lei ho dato il vecchio...beh, se ne è innamorata e ora vuole togliere i Folletto e prendere un altro Dyson!!! L'unica cosa è che se sei abituata alla scopa elettrica, con un aspirapolvere a traino potresti trovarti un Po scomoda, ma Dyson fa anche una specie di scopa elettrica, il Ball...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab ott 30, 2010 6:15 pm

nenis ha scritto:grazie a tutte per i consigli..
ho visto il sito della dyson e mi sembra un' ottima alternativa più economica del folletto. Ma l'aggeggio che aspira e pulisce a vapore è facile da usare? si puo aspirare solo, oppure si deve lavare e aspirare insieme ogni volta? :mumble:
Si può anche aspirare soltanto, le due funzioni insieme si usano proprio per dare una bella lavata profonda perchè tira su di tutto! Pensa che la prima volta che ho pulito con questo sistema nel secchio di raccolta ho trovato tutta la schiuma dei prodotti usati in precedenza con lo straccio, alla faccia che non c'è bisogno di risciacquare! Difatti dopo no c'era più quell'alone odiosissimo sui pavimenti.
Di regola però io passo l'aspirapolvere e do' lo straccio normale(o passo il vapore con lo straccio) senza usare detergenti, una volta ogni 2 settimane faccio la pulizia vapore+aspirazione. E' una questione di tempo, io ne ho poco difatti non passo nemmeno lo straccio tutti i giorni..se tu sei più libera magari puoi usare sempre le funzioni combinate e sei sicura di avere i pavimenti davvero igienizzati. :ok:
Rispondi