quanto viviamo i nostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 17, 2010 10:30 am

cuoricino ha scritto:leggere questa discussione mi fa una tristezza infinita......... possibile che sia così difficile?
se poi penso che in italia è tutto un lamentarsi che si fanno pochi figli...............
mi sa che quelli che si lamentano al tg della popolazione troppo vecchia di questi problemi non ne hanno avuti........


mi sa di no..
e c'era anche un altra mentalità, ai tempi della mia infanzia erano poche le donne lavoratrici-mia madre una di queste- ma soprattutto c'erano le famiglie allargate..i nonni,le zie zitelle :D,a volte le cugine..sicchè era più semplice fare figli,lavorare e avere chi comunque li curava e li faceva crescere..
adesso li curi e li fai crescere lo stesso,mal ballando una samba infinita fatta di corse,di stress, di preghiere che non stiano male che senno' devi prendere permessi e storcono sempre il naso..
a me pesa tutto questo..e pesa il fatto di non potermi permettere di non lavorare e fare la casalinga disperata :D
pero' non posso farne a meno..


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom ott 17, 2010 2:13 pm

nene70 ha scritto: adesso li curi e li fai crescere lo stesso,mal ballando una samba infinita fatta di corse,di stress, di preghiere che non stiano male che senno' devi prendere permessi e storcono sempre il naso..
a me pesa tutto questo..e pesa il fatto di non potermi permettere di non lavorare e fare la casalinga disperata :D
pero' non posso farne a meno..
Mi rispecchio pienamente in quello che scrivi! E' proprio una samba infinita!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 17, 2010 4:46 pm

girasole75 ha scritto:Mi rispecchio pienamente in quello che scrivi! E' proprio una samba infinita!

vabbuo',pero' dai..
alla fine la samba è un bel ritmo, no?
balliamo ridendo,prima o poi potremo rallentare.. :P
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom ott 17, 2010 4:55 pm

nene70 ha scritto:vabbuo',pero' dai..
alla fine la samba è un bel ritmo, no?
balliamo ridendo,prima o poi potremo rallentare.. :P
Giusto eheheh!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer ott 20, 2010 12:25 pm

Mamma mia, quante mamme disperate come me.
Solo l'anno scorso anch'io avevo lanciato un thread uguale a questo, in preda ad una delle mie tante crisi di mamma che si sente inadeguata.
Non che adesso non ne abbia di crisi ... è che ci si abitua, o almeno ci si prova.
E mio figlio ha 12 anni eh, mica gli devo cambiare il pannolino, ma crescendo, vedrete, vi sembrerà che abbia ancora più bisogno di voi (ed è così).
La scuola, le amicizie, i buoni principi ... ci sono ancora così tante cose da dire e da fare ... e noi ... non ci siamo mai. :cry:
Certo vedo che sono in buona compagnia. E vedo che anche i datori di lavoro "comprensivi" non mancano :fing:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer ott 20, 2010 6:32 pm

Ho letto tutto questo topic e quello che mi viene da dire di cuore é che grandi che siamo noi donne, che coraggio che abbiamo, che amore infinito e che spirito. sí é molto triste avere tutti questi ostacoli, ma come riusciamo ad aggirarli trovando sempre il modo di sorridere é incredibile!
Io il problema ancora non me lo sono posto, qui ho la possibilitá di prendere un anno di maternitá e anche mio marito puó prendere del tempo previsto per legge, e comunque lavoro parecchio anche da casa (essendo fotografa tutto il lavoro di post-produzione é facilmente conciliabile con lo stare a casa), poi vedremo. Nel mio caso non ho avuto la possibilitá di meditare sul secondo dato che hanno deciso di arrivare insieme!!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio ott 21, 2010 8:30 am

nene70 ha scritto:vabbuo',pero' dai..
alla fine la samba è un bel ritmo, no?
balliamo ridendo,prima o poi potremo rallentare.. :P

ahahahahah, rallentare, ahahahah....

me lo auguro tanto per tutte noi, ma ci credo poco!
Rispondi