ho messo al mondo un sovversivo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

ho messo al mondo un sovversivo!

Messaggio da Palli » lun ott 11, 2010 9:53 am

Volevo solo rendervi partecipi di che meraviglia di figlio rivoluzionario e sobillatore di folle ho messo al modo.

Stamattina Sami torna all’asilo dopo una settimana a casa causa otite.

Lo lascio alla sua insegnante e me ne vado non proprio a cuor leggero perché di solito i rientri, dopo lunghe assenze, non li digerisce proprio benissimo.

Dopo un’oretta mi chiama la mia più cara amica, madre di un bimbo che frequenta lo stesso asilo di Sami, che mi racconta questo episodio:

lei ha lasciato suo figlio nel momento in cui ai bimbi era stato detto di andare a prendere la merenda nel proprio zainetto. Ha trovato infatti Samuele che stava armeggiando con il suo. Ad un certo punto lo prende e lo lancia per aria e dallo zainetto aperto piove a terra tutto il contenuto: bavaglina, colazione, fazzoletti di carta ecc..

Trovando la cosa divertente incita i suoi amichetti con un “BAMBINI, FATE TUTTI COME ME!” e costoro non se lo lasciano ripetere due volte.

La maestra li osservava tra il divertito e il rassegnato!

Che meraviglia! Questo è il mio ex bambino timido, un po' orso, solitario, taciturno.

Son proprio felice: ero tanto preoccupata per il passaggio dal nido alla materna e invece mi accorgo ogni giorno di più che Samuele sta meglio in questo nuovo contesto. E’ decisamente molto più sciolto, più partecipe, più casinista, più.. tutto.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ott 11, 2010 11:09 am

Tuo figlio è strepitoso.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 11, 2010 11:19 am

Chloe83 ha scritto:Tuo figlio è strepitoso.
Con grondante orgoglio materno ti dico: LO SO!

Grazie Chloe :bacio:


OT: oh che emozione: mi si è accesa una fragola!
Rispondi