Pingu

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Pingu

Messaggio da Elen » dom ott 10, 2010 11:22 pm

Ricordo che mio fratello, quando eravamo piccoli, lo adorava. Io non l'ho mai amato particolarmente, ma non avevo mai notato quello che invece noto oggi, da mamma.
Lo propongono su Rai Yoyo ed è capitato che avessimo la tv accesa a quell'ora un paio di volte in questi ultimi giorni.
Sono rimasta scioccata...
Puntata di oggi: a Pingu non piace la pappa che gli dà la mamma, per cui le sbatacchia addosso un cucchiaio di cibo. La mamma lo sgrida e lui, nervoso, sbatte il piatto a terra, che si rompe. La mamma allora cosa fa?? Se lo mette sulle ginocchia e lo sculaccia e poi lascia che Pingu esca di casa da solo, piangente, col buio. Durante la sua assenza, Mamma e Papà pinguino leggono il giornale e fanno la maglia, mentre il povero Pingu comincia a spaventarsi tra i ghiacci, da solo.
Finisce tutto bene, i genitori lo vanno a salvare e - vivaddio - si addormentano tutti e tre insieme nel lettone.

Puntata di qualche giorno fa: Pingu ha un fratellino piccolo, di cui è un po' geloso. Quando la mamma prende il piccolo, Pingu fa i salti mortali per cercare di avere un po' di attenzioni della mamma. Allora lei che fa?? Mentre dà il biberon al pinguinino, volta sistematicamente le spalle a Pingu, che invece la chiama e le va costantemente davanti. Lui poverino si mette nella culla del fratellino, la chiama... insomma, di tutto.
Ad un certo punto, Pingu fa un qualche dispettino al fratellino, tipo gli leva il ciuccio se non mi sbaglio, allora la mamma che fa?? Se lo mette sulle ginocchia e lo sculaccia!!!!

Insomma, sto poraccio le prende ad ogni puntata... e il fatto che la mamma lo ignorasse di proposito e gli desse sempre le spalle mentre allattava il piccolino, mi ha messo un'angoscia terribile... tant'è che ho detto a Stefano che quella puntata la dovrebbero vedere i genitori, per capire cosa NON fare.

Mi chiedevo se a voi è mai capitato di vederlo, di farlo vedere ai vostri figli e cosa ne pensate. Mi piacerebbe pure sapere cosa girava per la testa ai creatori di Pingu, peccato sia impossibile >.>


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ott 11, 2010 12:08 am

uh,la puntata dei ghiacci la ricordo bene..e anche l'altra,ma la prima soprattutto,perchè bebè da piccola ne era terrorizzata, tanto da non fargliela più vedere..
in effetti non ci impazziva più di tanto, come fra',quindi non mi sono mai soffermata sul lato educativo..
certo che non è il massimo come insegnamento,eh?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun ott 11, 2010 8:56 am

urka!

a me ha sempre dato ai nervi il "non dialogo", quindi non l'ho mai visto per più di due minuti....
Silvia

pingu

Messaggio da Silvia » dom ott 24, 2010 1:23 pm

allucinante. ho visto due puntate. purtroppo al nano piace, ma dovrò trovare il modo di distrarlo con altro.
in una il padre lo prende a botte
nell'altra lo costringe a mangiare la verdura



per non parlare di heidi che dice ritardato al suo uccelllino cip, ma almeno quello è un cartone vecchio
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 24, 2010 1:28 pm

ne avevamo già parlato tempo fa..
pingu non è il massimo a livello educativo..
soprattutto quando poi nasce la sorellina,li poi è l'apoteosi..
Silvia

Messaggio da Silvia » dom ott 24, 2010 1:29 pm

nene70 ha scritto:ne avevamo già parlato tempo fa..
pingu non è il massimo a livello educativo..
soprattutto quando poi nasce la sorellina,li poi è l'apoteosi..


allora chiedo scusa per il post doppione, se qualcuno vuole unirli (magari senza mandare in corto la rete web mondiale)


non ho visto quelle puntate per fortuna
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 24, 2010 1:32 pm

ma davvero lo prende a botte e lo obbliga a far qualcosa? allucinata io.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 24, 2010 1:32 pm

è nella sezione libri,cara,mo' te ce porto,ahahahha.
e senza danni,quella è paola,non confonderti,ahahaha :D
Rispondi