9 - 10 - 1963

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 14, 2010 3:48 pm

Laser, ma neppure localmente fate in modo che la tragedia resti sempre viva nella memoria?
Qui da noi si fanno le commemorazioni e nel tg locale se ne parla per giorni.
Proprio in questi giorni c'e' il ricordo dell'alluvione del 2000 e ci sono diversi speciali dedicati.

Comunque dove non vogliono arrivarci i "grandi" arrivimoci noi "piccoli".

Tuteliamoci da queste tragedia, perche' spesso e volentieri si sente solo dire che la natura fa il suo corso.
Dimenticando di aggiungere che non bisogna sbarraglielo il corso alla natura!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 14, 2010 3:53 pm

No lory, i telegiornali locali non hanno fatto accenno.

Però tutti i giorni d'estate, nelle domeniche durante l'anno e su appuntamento tutto il giorno ci sono visite guidate.
Noi siamo stati con la brabara-family ed è stato molto emozionante e istruttivo.

Chi l'ha vissuta fa di tutto per non far dimenticare.
Gli altri...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 14, 2010 3:54 pm

Io per anni ho pensato che la tragedia del VAjont foose una tragedia della natura.

Poi ho visto Paolini, e ho capito che la natura non c'entra niente, la colpa era dell'avidità degli uomini.

E' brutto però che certe cose non si imparino a scuola....
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 14, 2010 5:54 pm

Noi abbiamo diversi punti "nevralgici", fiumi pieni di materiale, montagne che si stanno staccando a pezzi, frane che giacciono da anni nel letto del fiume.
In attesa...

Eppure di morti quanti ne abbiamo contati.
Non come la tragedia del Vajont che ne ha visti a piu' di centinaia in una volta sola, ma qua ciclicamente qualcosa accade.
Rispondi