Cosa usate per digerire?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Messaggio da Sere83 » sab ott 09, 2010 11:16 am

Ieri sera ho provato il digerselz ( una schifezza immane) ma non mi ha risolto nulla, sono poi andata a fare due passi e mi sono fermata in un bar a bere una coca cola. Qualcosa ha fatto, ho comunque "dormito" tutta la notte e questa mattina finalmente stavo meglio.
Tra poco esco e mi vado a comprare la citrosodina e se la trovo la tisana. Se mi succede di nuovo almeno non mi trova impreparata. Ieri non ce la facevo proprio più.
Grazie a tutte per i consigli e se queste due cose la prossima volta non funzionano userò le altre, insomma andrò a tentativi.
Grazie mille a tutte.


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab ott 09, 2010 2:44 pm

A me capita di avere difficoltà digestive e distensione gastrica (ma io sono un OCM Organismo Chirurgicamente Modificato a livello dello stomaco-duodeno-primo tratto del tenue) e me la cavo con 1 capsula di carbone-anice-finocchio col benestare del gine...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

un canarino?

Messaggio da emamè » sab ott 09, 2010 3:12 pm

forse è banale ma io uso e ho sempre usato il metodo della nonna...che consiste appunto nel canarino:

una tazza di acqua calda in cui far galleggiare la scorza del limone (ben lavato prima) solo una scorzetta diciamo di 2cm x 1, fai intiepidire l'acqua con in ammollo la scorza e poi la bevi a piccolio sorsi;

non so a me fa l'effetto dell'idraulico liquido, ed è completamente naturale!
Shanty

Messaggio da Shanty » sab ott 09, 2010 8:57 pm

Io vado di citrosodina, è una mano santa, però ho letto che se si ha acidità di stomaco, il bicarbonato di sodio o alimenti che lo contengono possono dare sollievo lì per lì, ma poi aumentare il riformarsi dell'acidità.
Se non ho capito male, tu più che acidità hai problemi di digestione: in questo caso la citrosodina è ottima, secondo me!
Rispondi