Odio e vendetta...o perdono e basta?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar ott 12, 2010 10:10 am

Ragazze, però, che schifo di società! Funziona tutto al contrario! Chi subisce prova più vergogna di chi fa un gesto orrendo, la legge non garantisce giustizia.... CHE SCHIFO DI MONDO!!!


kida

Messaggio da kida » mar ott 12, 2010 10:14 am

jessica.marino ha scritto:Ragazze, però, che schifo di società! Funziona tutto al contrario! Chi subisce prova più vergogna di chi fa un gesto orrendo, la legge non garantisce giustizia.... CHE SCHIFO DI MONDO!!!
Hai ragione nessuno è tutelato, specialmente le vittime!!!!!!!!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar ott 12, 2010 11:09 am

Cos73 ha scritto:Anche io ho studiato biologia ma non in particolare l'etologia (non si fanno mica a zoologia queste cose, o almeno non da noi), ma sei sicura che si configuri come una vendetta a freddo e non una difesa a caldo?
Non so dove , come e qundo tu abbia studiato, ma all'università di biologia in cui ho studiato io, siccome zoologia si studiava solo il primo semoestre il prof ci ha buttato dentro paleozoologia, criptozoologia, sistemetica, etologia e tuttr le altre branche, perchè purtroppo a biologia cellulare e molecolare non ti apprpfondiscono bene questa parte molto interessante. Te ne danno un'infarinatura ma poi c'è che conta sono tutti i processi biochimici.

Cmq nonostante la pensiamo diversamente ti rispetto molto: i tuoi ragionamenti denotano una forza di spirito che io non ho. Per perdonare ci va forza, una forza che io in questo caso non avrei. :abbraccio:
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar ott 12, 2010 11:23 am

jessica.marino ha scritto:Beh ragazze io lo dico da mamma, ma lo dico anche da abusata da uno pseudo zio! Nessuna pietà!
Tu nemmeno pensi che un tuo famigliare possa avere quel tipo di istinto verso di te. Non lo crede nessuno, quando poi ti capita come è capitato a me, in ascensore, un sorrisetto , una battutina, il solletico che si trasforma in palpata e poi la bocca che si avvicina alla tua faccia.... e fortunata me che tutto è finito li, che sono poi riuscita ad evitare di restare sola con lui altre volte perchè se mi capitava di vederlo nel portone tiravo dritto con una qualsiasi scusa, che ho confessato tutto a mia mamma che mi ha difesa e aiutata a capire che non era stata colpa mia. Immaginatevi il trauma a poco più di 10 anni, forse 11.
Ragazze fidatevi, questi non sono uomini, non hanno il diritto di essere classificati tali, sono delle bestie feroci dalle quali stare alla larga.
Ciò che ti è successo è veramente terribile. Di fronte a questo schifo non si può che provare ribrezzo. tu sei stata forte, sei riuscita ad andare avanti, sicuramente con molte difficoltà ma sei riuscita a buttarti alle spalle quell'orribile avvenimento, come testimonia tutto l'amore che dai allla creatura a cui hai donato la vita.

C'era un vecchio nel palazzo dove abitavo da ragazzina...la moglie invalida e mia madre andava a pulirci casa mentre io lo accompagnavo a far spesa sotto casa, mi faceva pena poverino, volevo rendermi utile e così gli portavo le borse... Il "poverino" però, ha scambiato la mia disponibilità ad aiutarlo con la spesa, (notare che avevo 13anni) con disponibilità a far dell'altro così che una volta per le scale si sentì in dovere di allungarmi le mani e palparmi... Proprio mentre lo stava facendo è arrivato il mio papi, mi son fatta forza e gli ho dato un ceffone... Mio papà non so cos'abbia detto o fatto, in conclusione il vecchio pochi mesi dopo si è trasferito.
Non molto tempo fa ho saputo che è morto e tu non immagini che sollievo...
E' un episodio piccolo, non paragonabile a quanto è successo te o ad altre, ma crediti, ho avuto grossi problemi per quasi tutta l'adolescenza ad approcciarmi con l'altro sesso.
Ed a distanza di anni non ho avuto la forza di perdonare, così tanto che ho tirato un sospiro di sollievo a saperlo 3 mentri sotto terra.
Un abbraccio
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar ott 12, 2010 11:27 am

Giada88 ha scritto:Non so dove , come e qundo tu abbia studiato, ma all'università di biologia in cui ho studiato io, siccome zoologia si studiava solo il primo semoestre il prof ci ha buttato dentro paleozoologia, criptozoologia
fico!
hai studiato anche tu con la prof.ssa blavatsky o con il prof. Crowley?

saluti trollati
Mirko
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar ott 12, 2010 2:19 pm

Mirko e i furetti ha scritto:fico!
hai studiato anche tu con la prof.ssa blavatsky o con il prof. Crowley?

saluti trollati
Mirko
Ho studiato a genova, avevo Pronzato, "il re dei poriferi" come l'ho battezzato io!!!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar ott 12, 2010 2:53 pm

Giada88 ha scritto:Ho studiato a genova, avevo Pronzato, "il re dei poriferi" come l'ho battezzato io!!!
no. seriamente.
criptozoologia?

saluti sconvolti
Mirko
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar ott 12, 2010 3:36 pm

Continuo a leggere e rileggere, e rileggere ancora.

E non mi risolvo ad intervenire.

Perchè quando è successo a me io l'ho detto a mia madre, l'ho detto, una sera a cena, lo ricordo come fosse ora, e non mi ha creduto.

Io glie l'ho detto, e non mi ha creduto nessuno.
Rispondi