fermiamoci.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 06, 2010 10:36 pm

Rie ha scritto:In un post proprio bello - tutto quanto - questa è una frase che penso spesso anch'io, ma ogni volta per stanchezza e abitudine ci ricasco, e non mi fermo.
Ma dovrei.
Hai ragione.
madda, va da sè che l'invito è in primis un invito a me stessa, che molte volte sono davvero pessima...


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 06, 2010 10:41 pm

superstrafra ha scritto:madda, va da sè che l'invito è in primis un invito a me stessa, che molte volte sono davvero pessima...
Diciamo che è un invito universale per mamme! :)
E ti ringrazio di averlo scritto, perché ogni tanto sono davvero tanto stanca ed esaurita dalla quotidianità frenetica che dimentico le cose importanti.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 06, 2010 10:46 pm

Rie ha scritto:Diciamo che è un invito universale per mamme! :)
E ti ringrazio di averlo scritto, perché ogni tanto sono davvero tanto stanca ed esaurita dalla quotidianità frenetica che dimentico le cose importanti.
non sai come ti capisco!
gli automatismi della routine sono terribili...
a volte faccio proprio fatica a fermarmi e gioire di tutto quello che ho, che è tantissimo.
in effetti ricordarselo non fa male.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 06, 2010 10:47 pm

superstrafra ha scritto:non sai come ti capisco!
gli automatismi della routine sono terribili...
a volte faccio proprio fatica a fermarmi e gioire di tutto quello che ho, che è tantissimo.
in effetti ricordarselo non fa male.
Quanta verità in queste parole.
Adesso me le stampo!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer ott 06, 2010 11:58 pm

Bellissime parole che mi han commossa!
Me le stampo se non ti dispiace e me le appendo in studio così mi ricordo delle cose importanti davvero!!!!

Grazie :)
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer ott 06, 2010 11:59 pm

Quanto è bello e vero quello che hai scritto.
Pensa che io rimango decine di minuti a fissarlo mentre dorme nel sauo lettino, e cerco di soffermarmi su ogni singola piega della sua boccuccia..sul piedino messo curvo..sulla manina aperta...su ogni singola ciglia lunghissima dei suoi occhi...E poi il pensiero corre a quando non sarà più così piccino, a quando non riuscirà più a stare dentro quel lettino..e mi prende una morsa al petto.
E come se già assaparassi quel senso di malinconia mista a nostalgia canaglia che sicuramente mi pervaderà quando sarà diventato realmente grande ed avrà spiccato il volo verso il mondo, verso la vita.
E mentre mi scorrono questi pensieri, torno subito a soffermarmi su quella boccuccia pronunciata e spalancata, sforzandomi di imprimere la sua immagine nel mio cuore.
Quell'immagine mi consolerà e mi rinvigorirà finchè avrò esistenza il cuore.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio ott 07, 2010 9:28 pm

Grazie per questo post.
tutto va talmente in fretta, la vita ci risucchia con i suoi ritmi frenetici, e noi ci perdiamo tutti gli attimi più belli.
Le tue parole sono una sacrosanta verità da tenere ben presente!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ott 08, 2010 9:04 am

bello Fra, e sai che a volte mi rendo conto che son troppo presa da quello che faccio e gli ripeto sempre "aspetta, finisco e arrivo" e lui se ne va deluso.
Sto cercando di smetterla, di abbandonare a metà le cose pur di ascoltarlo e guardare le sue scoperte
Rispondi