Bimby consiglio

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Bimby consiglio

Messaggio da emamè » mer ott 06, 2010 7:34 pm

sorry se sto sbagliando sezione...ma vorrei un consiglio da mamme!

è un po che penso se acquistare o meno il bimby: quel robo che praticamente ti permette di cucinare quasi tutto senza dover essere una cuoca formidabile e risparmiando tempo;

ho pensato che potrebbe essere utile sia adesso per aiutarmi a seguire un'alimentazione più varia e corretta in gravidanza, sia dopo con l'allattamento, ma soprattutto poi, con il piccolo/a per le pappe e gli omogeneizzati che potrei fare io in modo più semplice e sano!

che ne dite? qualcuna ce l'ha? lo usa? non costa 2 lire quindi non vorrei acquistarlo per poi lasciarlo a prender polvere...

grazie
manu


Smilla

Messaggio da Smilla » mer ott 06, 2010 9:00 pm

Io ce l'ho , l'ho preso usato il modello vecchio (usato pochissimo da un conoscente) e lo uso tantissimo. Io penso che sia un valido aiutante in cucina ma prima di tutto devi avere te la voglia. comunque vale i soldi che uno paga perchè tante cose le fai senza impazzire
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » gio ott 07, 2010 11:08 am

anche io ce l'ho.. devi importi di usarlo all'inizio ma poi non riesci più a farne a meno
costa parecchio ma lo si può pagare a rate
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 07, 2010 11:09 am

io ce l'ho, lo uso tantissimo, se vuoi ti elenco tutto quello che fa così ti viene la voglia :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio ott 07, 2010 12:52 pm

Gwen ha scritto:io ce l'ho, lo uso tantissimo, se vuoi ti elenco tutto quello che fa così ti viene la voglia :cisssss:
siiii ti prego!!!

così poi stampo tutte le vostre risposte e le faccio trovare a Marco sul cuscino...chissà che decida di regalarmelo ... :ola:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 07, 2010 12:58 pm

Allora, non me le ricordo mai tutte:
- trita, tutto, dalla carne al ghiaccio, fino a ridurre in polvere.
- cuoce, sughi, secondi, la pasta, le verdure, i contorni, sia come fosse una padella sia a vapore che al cartoccio
- ci fai le marmellate, i gelati, gli omogeneizzati, le granite e i sorbetti
- non si attacca mai nulla nè si brucia mai nulla, quando finisce la cottura si spegne da solo
- si autopulisce
- ci fai gli impasti per tutti i tipi di dolce (dalla crostata al ciambellone, dai biscotti ai muffin, dai bignè al pancake
- ci fai gli impasti per tutti i tipi di pane e pizza
- ci fai salse salate e per antipasto, ripieni per i dolci, qualunque tipo di crema e cioccolato (pure similnutella)
- ci fai le pappe per i bimbi, dolci elaborati come torrone, panettone ecc.
- amalgama tutto e monta, sia albumi che panna
- puoi farci anche la frittata, pure a vapore che è molto più light :ok:
- è velocissimo (per fare la crema pasticcera 5 minuti, per fare la carbonara 7 ).

sicuro dimentico qualcosa ma calcola che a parte il caffè, il fritto (ma il soffritto lo fa) e la cottura al forno fa TUTTO.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio ott 07, 2010 1:22 pm

ecco la pasta nel Bimby non viene benissimo (meglio nella pentola) ma il risotto viene una favola! oppure la pasta e fagioli, il purè, i vari consommè di verdura
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio ott 07, 2010 1:53 pm

Io ho il bimby e ne sono entusiasta. Emma non ha mai mangiato omogeneizzati, ho sempre fatto quasi tutto in casa.
Un'altra cosa che apprezzo è avere un unico elettrodomestico senza tanti accessori e facile da pulire.
Rispondi