le chiavi di casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 08, 2010 12:44 pm

A casa soli qui si torna ancora, eh.
Forse essendo un paese ci sono meno pericoli o rischi.
Io sono sempre tornata a casa sola, andavo col pulmino fino ad un certo punto, poi a piedi.
Già alle elementari.


Jersey

Messaggio da Jersey » lun ott 11, 2010 7:25 pm

Lella ha scritto:Io ricordo che alle elementari tornavo a casa a piedi con mia sorella e quasi tutti i bambini tornavano a casa soli.
Non so effettivamente dire se erano meno i pericoli allora o se i nostri genitori erano meno coscienti dei pericoli.
Anche io tornavo a casa a piedi dalle elementari.
Non dico da sola, perchè eravamo dieci bambini ad abitare tutti nella stessa via, a 200 metri da scuola. Inoltre c'era sempre la mamma di uno (quello più piccolo) che ci controllava.
Ma erano altri tempi. Adesso nello stesso tragitto (Alessia va nella stessa scuola in cui andavo io e i miei abitano sempre lì) rischi di essere investito da una cinquantina di mamme che guidano come pazze, aprono la portiera in mezzo alla strada, buttano già figlio e zaino e ripartono sgommando.
Senza contare quelli che corrono per prendere il treno o gli sclerati di turno che hanno fretta e non si fermano alle strisce (nonostante ci sia lì il vigile!!!).

Questo è quello che vedo nella mia zona, ma credo che un po' ovunque il traffico (e la maleducazione dei guidatori) sia peggiorato negli ultimi 20 anni!
cuoricino
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 11, 2010 11:24 am

Messaggio da cuoricino » mar ott 12, 2010 10:38 am

Io ricordo che alle elementari tornavo a casa a piedi con mia sorella e quasi tutti i bambini tornavano a casa soli.
anche io, come immagino la maggior parte noi

Non so effettivamente dire se erano meno i pericoli allora o se i nostri genitori erano meno coscienti dei pericoli.
in compenso, mi rendo conto che i bambini che vedo in giro sono molto più svegli di come ero io alla loro età!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 12, 2010 10:55 am

Lella ha scritto:Comunque ieri poi gli ho lasciato le chiavi, ho chiesto alla mamma di un suo amico di controllare che non si dimenticasse lo zainetto con le chiavi di casa :-)
Bravissimo!!
:clap:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar ott 12, 2010 11:07 am

cavoli lella come crescono, sei già alle chiavi di casa.
Lella ha scritto:Comunque ieri poi gli ho lasciato le chiavi, ho chiesto alla mamma di un suo amico di controllare che non si dimenticasse lo zainetto con le chiavi di casa :-)
ecco so già che bea dimenticherà non solo le chiavi ma anche lo zainetto!!! ahahah
Rispondi