a proposito del "lasciarli da soli"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
AUR9

a proposito del "lasciarli da soli"

Messaggio da AUR9 » mer ott 06, 2010 10:14 am

Lo so è un argomento affrontato similmente un paio di giorni fa...ma mi chiedo: li lasciate mai da soli in un'altra stanza? Nel senso: lei ha 17 mesi e ancora non cammina...in questo momento è in salone sui tappetoni di gomma che gioca da sola, mentre io sono in cucina che chatto...mi sento combattuta fra il bisogno di starmene un po' per conto mio, il senso di colpa per lasciarla da sola senza giocare con lei e la paura che posa farsi male.
Ma voi come gestiteil bisogno di "rilassarsi il cervello"? :mumble:


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer ott 06, 2010 10:16 am

non me lo posso rilassare mai.....nel senso che anche adesso che e' piu' autonomo (22 mesi) ce l'ho sempre attaccato tipo bostick...... mi rilasso solo quando vanno a dormire.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer ott 06, 2010 10:18 am

e quanto starai mai sola prima che lei ti reclami???
non è un problema, se la casa è sumisura per un bambino e non ci sono pericoli. ci mancherebbe
AUR9

Messaggio da AUR9 » mer ott 06, 2010 10:19 am

il problema è che lei è autonoma....non vuole stae sempre attaccata a me, sono io che, se voglio "tenerla sotto controllo" devo stare attaccata a lei! :ehehe:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer ott 06, 2010 10:26 am

dai, parliamo di casa. o hai la reggia di versailles? scherzo
magari i miei avessero avuto di questa "voglie". approfitta di questa indipenza ciaociao
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 06, 2010 10:48 am

Il mio bimbo piccolo compie due anni il mese prossimo.
Solo, in una stanza, non ci sta.
L cervello lo rilasso nell’ oretta mattutina in cui dorme, perché per mia fortuna svegliandosi presto dorme anche un oretta alla mattina.

Ovviamente il discorso cambia quando, al pomeriggio, ci sono anche gli altri bimbi, di 5 e 8 anni-
Allora è molto probabile che loro salgano a giocare nelle camere e anche lui li segue, o io salgo a finire qualche pulizia e loro giocano in salotto.
Ma non è solo, ha una babysitter sorella di 8 anni che lo accudisce.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 06, 2010 11:17 am

Mai fatto perché i miei non consentivano la cosa a quell'età, troppo vivaci e quindi pericolosi, uno dei due pure richiedente la mia costante presenza.
Ma se puoi e la stanza è in sicurezza, perché no?
laserman

Messaggio da laserman » mer ott 06, 2010 11:20 am

Beh in casa, ora che cammina da solo gira da solo.
È libero di girare in quei pochi metri quadri.
Anche mentre lavo i piatti o cucino.
Ora che arriva inverno ci sarà il problema stufa, ma lo affronteremo piano piano.
Rispondi