Sonno agitato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 05, 2010 3:36 pm

Apetta ha scritto: Vale...lui è nel lettone e non c'è verso di schiodarcelo!
Adesso sto leggendo "fate la nanna senza lacrime" spero in qualche consiglio miracoloso, perchè se è vero che è dolcissimo dormire con loro Koalati è anche vero che essere trattata alla stregua di un sacco da kickboxing non m'attizza più di tanto, come te in gravidanza ho già dato!
lo so...
posso dirti una cosa? da bis-mamma ti assicuro che è una fase che passerà....
crescono in un lampo....goditi quei momenti,che da grandi fanno fatica a darti un bacio! :cisssss:
e poi......



è ancora piccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :abbraccio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 05, 2010 3:37 pm

Apetta ha scritto:Questa risposta mi piace tanto...me lo fa sembrare un po' meno mostro di come mi sembrava stanotte!
Una delle sfide più grandi di noi genitori è imparare a vedere il mondo con gli occhi dei nostri bambini.
E in questo rientra anche cercare di capire i loro problemi, anche da piccolissimi, nel loro modo.

:bacio:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar ott 05, 2010 3:56 pm

Sheireh ha scritto:Una delle sfide più grandi di noi genitori è imparare a vedere il mondo con gli occhi dei nostri bambini.
E in questo rientra anche cercare di capire i loro problemi, anche da piccolissimi, nel loro modo.

:bacio:
Sai la parte della tua risposta che mi piaceva era quella in cui lui si rilassa standomi vicino :red: , mi piaceva perchè mi faceva sentire più che una tetta agli occhi di Leo.
Quando fa come stanotte, che piange disperato, e non capisco il perchè (è pulito, ha lo stomaco pieno, l'addome rilassato, la temperatura pare buona) comincio a sentirmi una cattiva mamma che non capisce il suo cucciolo e così si inumidiscono gli occhi anche a me...poi magari è solo fatica ad addormentarsi e bastano un po' di coccole e lui parte come un treno russando pure.
Solo che poi ho visto che si è addormentato e cominciava a calciare e dimenar le braccia, allora ho pensato di nuovo che veramente avesse qualcosa che non andava e non fosse solo una cosa da sonno turbolento.

:bacio:
val3nt1na ha scritto:lo so...
posso dirti una cosa? da bis-mamma ti assicuro che è una fase che passerà....
crescono in un lampo....goditi quei momenti,che da grandi fanno fatica a darti un bacio!
e poi......

è ancora piccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :abbraccio :
Acetto il consiglio :red: solo che con la stanchezza che ho addosso in certi momenti è assai difficile vedere la luce in fondo al tunnel :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 05, 2010 4:11 pm

Apetta ha scritto:Sai la parte della tua risposta che mi piaceva era quella in cui lui si rilassa standomi vicino :red: , mi piaceva perchè mi faceva sentire più che una tetta agli occhi di Leo.
Ma certo che è così. Per lui tu sei TUTTO. Tu sei il suo unico modo di conoscere il mondo. Lo fa tramite te, solo la tua vicinanza e il tuo calore lo possono proteggere dall'ignoto che il mondo circostante rappresenta.

Quando un bambino è rifocillato, pulito, caldo il giusto... ha tante cose, ma non è detto che abbia la cosa che più di ogni altra gli serve: la sicurezza di avere sua madrea accanto.
Per natura i neonati primati hanno estremo bisogno di un contatto continuo con la madre.
Tuo figlio non può sapere che nel lettino è al riparo da tutto ciò che può nascondersi attorno a lui, ma sa che l'unico posto in cui può essere davvero sicuro è accanto a te che lo proteggi.

Questo è ancora più vero nel caso in cui ha anche qualche fastidio, come si diceva prima.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 05, 2010 4:41 pm

Apetta ha scritto: con la stanchezza che ho addosso in certi momenti è assai difficile vedere la luce in fondo al tunnel :ola:
sono d'accordo e ti dirò di più:anche io la notte a volte sono davvero esausta e sfinita....tiriamoci su a vicenda!!! :abbraccio:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar ott 05, 2010 4:50 pm

val3nt1na ha scritto:sono d'accordo e ti dirò di più:anche io la notte a volte sono davvero esausta e sfinita....tiriamoci su a vicenda!!! :abbraccio:
:abbraccio:
Beh senza voler esser ruffiana a tutti i costi, ma la notte mentre lo cullo o mi faccio deliberatamente prender a calci accendo l'ipod e leggo NM, almeno mi sento meno sola :cisssss: ed imparo un mucchio di cose !
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar ott 05, 2010 5:31 pm

Sheireh ha scritto:Ma certo che è così. Per lui tu sei TUTTO. Tu sei il suo unico modo di conoscere il mondo. Lo fa tramite te, solo la tua vicinanza e il tuo calore lo possono proteggere dall'ignoto che il mondo circostante rappresenta.

Quando un bambino è rifocillato, pulito, caldo il giusto... ha tante cose, ma non è detto che abbia la cosa che più di ogni altra gli serve: la sicurezza di avere sua madrea accanto.
Per natura i neonati primati hanno estremo bisogno di un contatto continuo con la madre.
Tuo figlio non può sapere che nel lettino è al riparo da tutto ciò che può nascondersi attorno a lui, ma sa che l'unico posto in cui può essere davvero sicuro è accanto a te che lo proteggi.

Questo è ancora più vero nel caso in cui ha anche qualche fastidio, come si diceva prima.

Mi commuovono queste parole...
Rispondi