Aspettando il mio piccolo Sanso

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Aspettando il mio piccolo Sanso

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 6:45 pm

[CENTER]La mia dpp = 24/12
Aspetto ALBERTO
Prossima visita da prenotare
[/CENTER]

E’ iniziato tutto per caso e all’improvviso nello scorso mese di Aprile. Aspettavo il ciclo, puntualissimo negli ultimi 2 anni, per il giorno 19. Ai primi giorni di ritardo iniziai ad impensierirmi ma avvertivo dolori mestruali e quindi pensavo al classico periodo di stress, o magari all’arrivo della primavera e quindi aspettavo e aspettavo. Al decimo giorno di ritardo decisi di provare a fare un test di gravidanza. E’ vero che non stavo cercando un figlio ma è altrettanto vero che, specialmente nei mesi immediatamente precedenti, non eravamo stati molto attenti e quindi la cicogna ci poteva anche stare.
Ricordo di aver finito la cena con un super panino al crudo e poi di essere andata a fare pipì. Le istruzioni dicevano che potevano passare anche dei minuti … invece quelle due strisce si colororano immediatamente ……………………………………………………………
Ci guardammo io e mio marito e le nostre facce erano piu o meno di questo tipo: “ e adesso”?

Adesso andiamo a nanna e domattina si ritenta col secondo anche se sapevo che un test negativo puo anche essere sbagliato mentre un test positivo è cosi e basta. La mattina di nuovo pipì e di nuovo le stesse immediate linee rosa. Non so spiegarvi bene la sensazione di quel momento perché non me lo aspettavo e non sapevo bene come dovevo reagire. Ero gia iscritta al forum perché l’idea di un bambino mi stuzzicava e mi ero fatta un giro nel web dopo che la mia gine, ad una visita di controllo, mi prescrisse degli ovuli vaginali e dell’acido folico se non prendevo alcun tipo di precauzione. Avevo sentimenti contrastanti perché prima di affrontare un simile viaggio volevo avere la certezza del lavoro, che non avrei avuto ancora per qualche anno, ma pensavo anche che ormai ero quasi a 30 anni e che, per come la vedo io, ne avrei avuti altri 5 perché non avrei voluto un primo figlio tanto tardi. Chiesi consigli qua e molte di voi mi dissero che il momento giusto non arriva MAI. Mi sono affidata quindi “al caso” e questa pulce non si è fatta attendere affatto…………….

Ora sono qua, a 28 settimane con un maschietto dentro di me che sento muoversi ogni giorno di piu. Credo di non essere pronta, credo di non essere in grado, credo di dover affrontare una cosa piu grande di me. Poi sento che si muove e penso che lui saprà insegnarmi molte piu cose di quelle che penso e allora mi rassereno pensando al giorno in cui lo conoscerò e immaginando il suo volto i suoi riccioli sperando che saranno come quelli che erano di suo papà da piccolo.

Avrei voluto essere piu serena in tante circostanze e godermi per bene ogni momento ma all’inizio ero scombussolata, poi mio marito ha perso il lavoro e quindi spesso non sono stata spensierata e felice come invece una mamma che aspetta il suo bambino dovrebbe essere.

Tutt’ora le cose potrebbero andare meglio ma ogni volta che penso a questo penso a tutte quelle persone che hanno difficoltà ad avere figli e quindi mi sento in colpa. Io ho avuto questa fortuna e questo dono arrivato da solo e non dovrei avere altri elementi per gridare al momento intero la mia felicità.

Grazie a tutte per la pazienza di avermi letta.
Scriverò qui ansie, gioie e dolori in questi poco piu di 80 giorni che rimangono sperando di scegliere al piu presto anche il suo nome

:bacio: :bacio:

Chiara


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun ott 04, 2010 7:06 pm

Questi 80 giorni passeranno velocissimi, ti troverai con il tuo cucciolo tra le braccia in un lampo.
(quindi meglio decidere il nome! :lol: )
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 04, 2010 7:50 pm

Eccoci qui per il tuo personale giro del mondo tondo :cisssss:
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ott 04, 2010 7:51 pm

Che bel racconto viola.... Io aspetto con te la nascita del tuo bimbo( senza nome)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 8:16 pm

Sheireh ha scritto:Eccoci qui per il tuo personale giro del mondo tondo :cisssss:
Grazie della compagnia!!!!! :bacio:
cristina69 ha scritto:Che bel racconto viola.... Io aspetto con te la nascita del tuo bimbo( senza nome)
Grazie Cris, ti abbraccio
Fragolablu ha scritto:Questi 80 giorni passeranno velocissimi, ti troverai con il tuo cucciolo tra le braccia in un lampo.
(quindi meglio decidere il nome! :lol: )
Come velocissimi?????

No aspetta che mica sono pronta!!!!!! :cisssss:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun ott 04, 2010 8:17 pm

dai dai Viola che manca veramente poco!
per il nome vedrai che salterà fuori uno che piace sia a te che a tuo marito!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 8:18 pm

mandiele ha scritto:dai dai Viola che manca veramente poco!
per il nome vedrai che salterà fuori uno che piace sia a te che a tuo marito!
Mmmmmhhhhhh dubito....... alla fine firmeremo l'armistizio :cisssss:
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun ott 04, 2010 8:21 pm

che bel racconto viola................sarà la fiaba piu bella che tu abbia mai raccontato!!!!
Rispondi