Calendario dell'avvento per cuccioli

Gli svaghi delle Noimamme
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 04, 2010 7:07 pm

kikkacdc ha scritto:Che cos'è il filo gutterman? E che differenza c'è tra doppio e sdoppio?
Scusa ma sono un po' imbranata!
Ho cercato su google..è un filo non di cotone ma tipo pastificato giusto? Però doppio e sdoppio ancora non capisco la differenza.. :cisssss:


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun ott 04, 2010 10:18 pm

kikkacdc ha scritto:Ho cercato su google..è un filo non di cotone ma tipo pastificato giusto? Però doppio e sdoppio ancora non capisco la differenza.. :cisssss:
Non è altro che filo per cucire a macchina e si trova in qualsiasi merceria. Gutterman è la marca.
70 e 30 è la finezza (considera che per cucire a macchina si usa il 120).
Hai presente quando infili l'ago? Puoi infilarci un filo (sdoppio) o 2 fili (doppio)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar ott 05, 2010 8:36 am

Bru ha scritto:Non è altro che filo per cucire a macchina e si trova in qualsiasi merceria. Gutterman è la marca.
70 e 30 è la finezza (considera che per cucire a macchina si usa il 120).
Hai presente quando infili l'ago? Puoi infilarci un filo (sdoppio) o 2 fili (doppio)
Perfetto! Grazie per i tuoi preziosi consigli.. :ola:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 05, 2010 9:23 am

Erin-75 ha scritto:io ne ho preso uno alla LIDL l'anno scorso in panno lenci, con babbo natale, carinissimo!!!!
e chi ci pensava che lo avessero :occhiodibue:

comunque la avete buttata sul farlo a mano e io mi ritiro :cisssss:
io lo compro bello e fatto la nana ha sul groppone già una semiorrida calza della befana fatta da me :ahahaha:
mammangi

Messaggio da mammangi » mar ott 05, 2010 9:03 pm

....lo so che avete tutte delle idee bellissime e molto creative, ma io ve la butto lì lo stesso...metti che poi arriva dicembre e non avete avuto tempo:

dunque:

giusto a riguardo avevo letto di recente su un manuale che si può anche prendere una vecchia tenda (o un lenzuolo) e attaccarci 25 buste di carta con le spille da balia. Nelle buste ci si può mettere il regalino o il bigliettino.

Rapido....indolore....
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ott 06, 2010 10:18 am

mammangi ha scritto:....lo so che avete tutte delle idee bellissime e molto creative, ma io ve la butto lì lo stesso...metti che poi arriva dicembre e non avete avuto tempo:

dunque:

giusto a riguardo avevo letto di recente su un manuale che si può anche prendere una vecchia tenda (o un lenzuolo) e attaccarci 25 buste di carta con le spille da balia. Nelle buste ci si può mettere il regalino o il bigliettino.

Rapido....indolore....
Mmmm...ho giusto un lenzuolo celeste che non uso più..potrei utilizzarlo per il progetto..grazie dell'idea! :bacio:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab ott 09, 2010 4:21 pm

Tiro su questa discussione perché ho appena visto su internet pubblicità del calendario dell'avvento Lego! Ogni giorno un giocattolino [pupazzetto, accessorio] Lego a tema natalizio.
Lo vorrei, ma la piccola è troppo piccola... Sfogatevi per me.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab ott 09, 2010 4:30 pm

Yiddishmama ha scritto:Tiro su questa discussione perché ho appena visto su internet pubblicità del calendario dell'avvento Lego! Ogni giorno un giocattolino [pupazzetto, accessorio] Lego a tema natalizio.
Lo vorrei, ma la piccola è troppo piccola... Sfogatevi per me.
Cerco subito grazie!

Edit:trovato ma va bene da 5 anni in su uffi..
Rispondi