Calendario dell'avvento per cuccioli

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Gwen

Calendario dell'avvento per cuccioli

Messaggio da Gwen » lun ott 04, 2010 10:11 am

Chi di voi fa il calendario dell'avvento?
Io voglio fare il mio primo quest'anno, per la nana.
Ne voglio trovare uno di stoffa o panno, tipo questo:
Immagine

di solito si riempiono le taschine di dolci o piccoli pensierini, ecco ci può stare un leccalecca o un cioccolatino ma vorrei che fossero cose sporadiche, il resto andrei con pensierini piccoli piccoli (anche se non so ancora quali, mi è venuto in mente anche un cappellino di lana, cose così), e ho visto su un sito tempo fa anche un'idea carinissima di una mamma che ci metteva dentro i buoni per un'attività speciale da fare in casa con i genitori e i fratellini o i buoni per un dolce particolare fatto dalla mamma in casa, magari quello per il quale il bimbo ha preferenza.

Trovo tutto ciò adorabile, voi che ne dite?
E a livello educativo la cosa come si pone?Sono regali ininterrotti per 24 giorni e prima del botto di Natale....


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 10:15 am

io lo trovo bellissimo e difatti sto cercando in internet qualcosa di carino per poi farglielo io :lol:

potresti mettere oltre dei dolcetti anche piccoli oggettini tipo un timbrino di hello kitty, oppure un fermaglio per i capelli ecc ecc....
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 10:19 am

a si, l'altro giorno ne ho trovato uno simpatico e pratico da fare!

praticamente è fatto con delle calze numerate dall'uno al 25 e legate ad un nastro e appeso vicino al camino ( che se non sbaglio tu ce l'hai! )

vediamo se riesco a trovare la foto!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 10:24 am

eccolo qui!

la prima è quella con le calze
la seconda è con una scatolina molto simpatica come idea!
e la terza è quello che vorrei fare io per Gabry!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 04, 2010 10:31 am

Nefer ha scritto:io lo trovo bellissimo e difatti sto cercando in internet qualcosa di carino per poi farglielo io :lol:

potresti mettere oltre dei dolcetti anche piccoli oggettini tipo un timbrino di hello kitty, oppure un fermaglio per i capelli ecc ecc....
:clap: grazie!
Nefer ha scritto:eccolo qui!

la prima è quella con le calze
la seconda è con una scatolina molto simpatica come idea!
e la terza è quello che vorrei fare io per Gabry!
Ommioddio che meraviglia!!!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun ott 04, 2010 10:31 am

che belli.
noi ne abbiamo uno a forma di albero.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 10:47 am

Gwen ha scritto: Trovo tutto ciò adorabile, voi che ne dite?
E a livello educativo la cosa come si pone?Sono regali ininterrotti per 24 giorni e prima del botto di Natale....
presa dall'euforia del post mi sono persa questo pezzetto..... :red:


diciamo che io l'ho sempre avuto da bimba e sapevo che era solo per un periodo quindi vedevo la cosa come aria di festa...non vedevo l'ora arrivassero i primi di dicembre per aprire una finestrella e prendermi il mio "premio"...

come lo ho avuto io lo farò avere anche ai miei figli, trovo che non sia diseducativo, sono piccoli "pensierini" per un conto alla rovescia molto speciale..
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun ott 04, 2010 10:54 am

Sono proprio carini! Chi sa se quando Gabri sarà più grande lo faremo anche noi... mia madre non mi ci faceva trovare dei regalini era più che altro una specie di rito... lo facevamo in catoncino doppio, da una parte disegnavo o incollavo delle immagini a tema natalizio, sopra incollavamo l'altro cartoncino su cui c'erano delle semplici finestrelle di carta da aprire, una ogni giorno ovviamente. Non so se mi sono spiegata...
Rispondi