Pepe operato

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Pepe operato

Messaggio da Sheireh » dom ott 03, 2010 8:59 am

Ieri abbiamo fatto sterilizzare Pepe.
Ma l'operazione, come sapevamo fin da prima, non è stata semplice.

Pepe aveva un testicolo ritenuto e il veterinario ha dovuto aprirlo parecchio e arrivare fin su al rene.
Un'operazione di ben un'ora e mezza, con un taglio abbastanza lungo (anche a colpa della ciccia che sta mettendo su, nonostante mangi bene...).

Da ieri pomeriggio è in lavanderia, con la sua cassettina, le sue ciotole, la coperta e la cuccia morbida.
Non deve venire a contatto con Bombo per un po', sia perché non deve fare sforzi (quindi niente corse e litigi) e non deve farsi leccare la ferita da lui. I punti li toglieremo fra una decina di giorni.
Si prospetta una settimana molto dura.

Ora di sera camminava abbastanza bene, nel senso che l'anestesia non faceva ormai più effetto.
Ha il collare elisabettiano, è tanto mogio e ancora non vuole mangiare.

L'antibiotico non sono riuscita a farglielo prendere, nonostante ci siamo messi in due, ficcandogli la pastiglia in fondo in gola, chiudendogli la bocca, massaggiandogli la gola, facendomi graffiare a sangue... niente, provato più volte, sempre vomitata fuori.
E finché non vuole mangiare nella pappa è impossibile, ma in genere non si fa fregare nemmeno così. E lui che è tanto tranquillo e quella del vermifugo ero riuscita a fargliela ingoiare...
Se nemmeno quella di questa sera riesco a dargli, mi toccherà portarlo tutti i giorni a fargli fare la puntura (e considerando quasi due ore di macchina tra andare e tornare dal veterinario la cosa mi spiazza un po'... soprattutto per lui).

Spero che fra qualche ora decida di mangiare un po', è stremato e miagola piano.
Mi fa tanta pena.
Sono abbastanza demoralizzata, ho un po' paura che le cose non vadano bene...


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom ott 03, 2010 9:42 am

Ila cavolo...povero Pepe.

Ma davvero esistono solo pastiglie o iniezioni?un antibiotico liquido no??...pure questa...

Tante coccole al micione da parte mia,ci credo che sia mogio e stremato,non è stato un intervento semplice.Ma vedrai che si rimetterà,stai tranquilla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 03, 2010 9:51 am

Per l'antibiotico io cercherei una farmacia di turno e prenderei quello in punture fatti insegnare a fargliele fare le punture ai gatti è molto più facile che dare qualcosa per bocca eh (basta che non sia di quelli che ai gatti non vanno fatto in puntura)

Vedrai che andrà bene :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 03, 2010 10:07 am

lenina ha scritto:Per l'antibiotico io cercherei una farmacia di turno e prenderei quello in punture fatti insegnare a fargliele fare le punture ai gatti è molto più facile che dare qualcosa per bocca eh (basta che non sia di quelli che ai gatti non vanno fatto in puntura)

Vedrai che andrà bene :bacio:
Oggi non c'è nessuno che può insegnarmi.
Domani mattina sento il veterinario, visto che è in studio e sento cosa mi dice.

Intanto si è fatto mettere lo spray disinfettante senza dire nulla.

Ancora non mangia, sembra avere la nausea da come continua a leccarsi i baffi. E' normale?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 03, 2010 10:10 am

Sheireh ha scritto: Ancora non mangia, sembra avere la nausea da come continua a leccarsi i baffi. E' normale?
ma sì che è normale un anestesia di 3 ore è pesantuccia eh.
Calcola che a noi umani ci terrebbero ancora in ospedale a quasi digiuno
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » dom ott 03, 2010 10:42 am

quando abbiamo sterilizzato il mio cane non ha mangiato per tre giorni..le davamo l'antibiotico e l'antidolorifico con la siringa ma metà lo sputava..poi si è ripresa completamente e a differenza di come ci aveva detto il veterinario non è perniente ingrassata..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom ott 03, 2010 10:50 am

Quoto Lenina, fatti insegnare a fare le punture. Se Marco la sera te lo tiene fermo, e tu vai di iniezione, nel giro di pochi secondi fate tutto, e tra l'altro siete sicuri che prenda tutta la dose all'orario giusto.

Per il resto è tutto normale, compresa la nausea. Non forzatelo a mangiare per ora, lascia secco e umido a disposizione e lascia che si regoli da solo. I gatti hanno capacità di ripresa eccezionali ma bisogna fidarsi un po' del loro istinto.
Anche il collare elisabettiano abbatte parecchio, io per il cane dei miei suoceri ho preso questo su Zooplus ed è stato un successone: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari ... ano/184180
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom ott 03, 2010 11:33 am

buona guarigione a Pepe!
Rispondi