prima pappa!! qualche consiglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab ott 02, 2010 11:12 pm

veruz ha scritto:no ma ti prego cambiatela no nsi può sentire........................
Quoto... :clap:


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 02, 2010 11:14 pm

io seguo proietti ma da subito ho visto che ama le ocnsistenze dense e le pastine quindi mai dato brodo.

anzi...iniziai con un pappone di lenticchie..e poi il riso...poi mi sono data una calmata
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 11:16 pm

io mi danno perchè avrei voluto svezzare in altro modo, più naturale, ascoltando più le esigenze di Giorgio, ma sono ansiosa. se a novembre inizio a lavorare (sob) come faccio a conciliare tutto? ho provato a dare a giorgino il latte tirato (ci ha provato il suo papà quando per due mattine sono stata fuori casa per fare un concorso in Comune), ma non lo prende!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 11:19 pm

veruz ha scritto:no ma ti prego cambiatela no nsi può sentire........................
questa all'inizio mi pareva anche una ganza! mi parlava di allattamento al seno: mi raccomando eh! esclusivo!!
e io tutta contenta.
l'ultima volta, quando mi ha parlato di svezzamento, mi ha spiazzata!

volevo sentire un po' in giro le opinioni su altri pediatri, perchè il rischio di passare dalla padella alla brace c'è!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab ott 02, 2010 11:40 pm

franziskova ha scritto:io mi danno perchè avrei voluto svezzare in altro modo, più naturale, ascoltando più le esigenze di Giorgio, ma sono ansiosa. se a novembre inizio a lavorare (sob) come faccio a conciliare tutto? ho provato a dare a giorgino il latte tirato (ci ha provato il suo papà quando per due mattine sono stata fuori casa per fare un concorso in Comune), ma non lo prende!
Secondo me la cosa migliore è ascoltare le esigenze del tuo cucciolo...forzandolo non ottieni nulla...
Anche io all'inizio mi preoccupavo di lasciare Zoe con i nonni...non ho mai tirato il latte e lei il biberon non l'ha mai voluto...ho notato che se non c'ero e non ci sono si adegua...associa me alla tetta...se non ci sono sa che non c'è neanche la tetta e mangiucchia altro...quando torno a casa poi ciuccia il doppio però ora sono più tranquilla a lasciarla da sola...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 11:47 pm

strawberry ha scritto:Secondo me la cosa migliore è ascoltare le esigenze del tuo cucciolo...forzandolo non ottieni nulla...
Anche io all'inizio mi preoccupavo di lasciare Zoe con i nonni...non ho mai tirato il latte e lei il biberon non l'ha mai voluto...ho notato che se non c'ero e non ci sono si adegua...associa me alla tetta...se non ci sono sa che non c'è neanche la tetta e mangiucchia altro...quando torno a casa poi ciuccia il doppio però ora sono più tranquilla a lasciarla da sola...
oh come mi alleggerisce l'anima leggere tutto ciò!!!
grazie!
:bacio: :bacio:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab ott 02, 2010 11:49 pm

franziskova ha scritto:oh come mi alleggerisce l'anima leggere tutto ciò!!!
grazie!
:bacio: :bacio:
Figurati...comunque puoi sempre fare una prova...te svezza il tuo cucciolo secondo le sue esigenze e come meglio credi te...tra qualche tempo provi a lasciarlo a tuo marito e te esci e vedi come si comporta...se è tranquillo e mangiucchia non ci sono problemi e puoi tornare a lavoro serena... :ok:

:bacio: :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 03, 2010 8:45 am

Il discorso del "più digeribile" avrebbe senso se lo stomaco di un bimbo non fosse pronto.
Ma a 6 mesi è pronto, se vuole mangiare, e potrebbe mangiare tranquillamente anche il pollo arrosto con tutti gli aromi che vuoi (e Arianna ha cominciato lo svezzamento proprio con quello, tanto per dire).

L'aria è una leggenda metropolitana, basta mescolare e l'aria esce.

Il fatto di non dare verdure all'inizio può avere il suo senso nel fatto che da un punto di vista nutritivo sono abbastanza inutili: sono fibre che intoppano facilmente la pancia e che hanno perso quasi totalmente vitamine e sali minerali perché bollite a lungo. Meglio, volendo, una sana cottura al vapore e un po' di verdure schiacciate o frullate date così da sole, se le vuole, magari con un goccino di olio, oppure in ogni caso aggiunte alla pappa.
Rispondi