macchie nel bucato: funghi nella lavatrice?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab ott 02, 2010 11:34 pm

franziskova ha scritto:whaaaaaat???

umh.. cosa mi dici mai?? dove.. come.. io non ho mai pulito dove dici tu.. cosa ci troverò???
hai presente il cestello?
ecco, tra il cestello e l'oblò c'è una grossa guarnizione che fa una bella piega nascosta ma aperta in cui resta sempre un pochino di acqua, qualche residuo di dteresivo, magari un po' di sporcizia del lavaggio... ti lascio immaginare alla lunga cosa non vi si annidi!
ogni tanto provo a togliere il grosso ficcandoci la mano con uno straccio, ma il peggio avviene quando durante la centrifugala cancrena viene smossa e dispersa nel bucato...


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 11:53 pm

ok, mo vado a letto, ma prima do un occhio lì. che strazio, ma con tutto quello che costa una lavatrice nuova, non potrebbero evitare l'esistenza di anfratti sudici??
Nau

Messaggio da Nau » dom ott 03, 2010 1:35 am

Un bel lavaggio a vuoto (o magari con gli stracci per pulire) a 60 gradi con un bel po' di candeggina e dovresti risolvere. SO che la candeggina è antiecologica, ma a mali estremi estremi rimedi.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom ott 03, 2010 10:17 am

vi aggiorno.

ma secondo voi indossare i capi macchiati è un problema?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 03, 2010 10:20 am

comunque dei funghi nella lavatrice se ne parlò tempo fa sul forum e sono effettivamente una causa possibile (non mi ricordo chi è che ebbe il problema e forse erano alghe ma legate a dei "funghi")
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom ott 03, 2010 10:21 am

veruz ha scritto:mh...chissà che cavolo è! una maglietta grigia ha due chiazze schiarite, sul panna e altra biancheria invece ha macchie panna misto marrone.

anche io non sono d'accordo sul lavaggio a 95 gradi una volta la settimana ma è anche vero che io faccio andare quasi tutto a 30 col rapido.
sono una sporcacciona?
forse un lavaggio a 95 un paio di volte al mese con asicugamani e tovaglie potrei farlo..
si, io pure lo faccio ogni 2 mesi circa.
i teli da bagno che si usano spesso tndono un pò a scurirsi, specie il mio che in quei giorni è sottoposto a dura prova.

una volta a settimana però è solo uno spreco energetico
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 03, 2010 10:24 am

Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom ott 03, 2010 10:43 am

grazie lenina, io ho dei problemi con la ricerca...
Rispondi