Latte materno e latte artificiale....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Latte materno e latte artificiale....

Messaggio da Gwen » ven ott 01, 2010 12:10 pm

Io non capisco una cosa, è una cretinata ma magari qualcuno sa rispondermi.
La nana ha sempre preso il LA o meglio quasi sempre perchè non si è mai attaccata e quel poco latte che mi era venuto nonostante me lo tirassi è durato meno di un mese, poi son passata a quello artificiale totale.

E si prende il numero 1 quando si hanno meno di 6 mesi, poi si passa al 2.
Poi addirittura c'è il latte di crescita da 1 a 3 anni, io lo ho usato per un bel pò, alternandolo con il latte vaccino, e lo so che è pieno di zuccheri aggiunti ma quando lo ho scoperto ho smesso.

Ma per chi ha latte il bimbo va di tetta anche oltre i due anni a volte, e allora perchè in commercio non c'è solo il numero 1?
Perchè è quello che viene definito il più simile a quello materno che è la scelta migliore anche ad uno o due anni no?

Quindi perchè distaccarsi dal più simile al latte materno prendendo il due o il tre?Perchè li dividono per età?


Smilla

Messaggio da Smilla » ven ott 01, 2010 12:14 pm

non lo so noi abbiamo effettuato il passaggio dal latte di mamma al latte di mucca, ma credo che più che altro sia una operazione commerciale!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven ott 01, 2010 12:24 pm

Il latte materno cambia con la crescita del bimbo
Il latte che gli dai quando ha un mese è diverso da quello che prende quando ne ha due
genny

Messaggio da genny » ven ott 01, 2010 12:28 pm

l'unica cosa che so è che il latte numero 1 non può essere publicizzato mentre il 2 si!!! non chiedermi il perchè lenina però lo sa!!!
di qui l'escamotage delle ditte creando un latte numero 2 per poter fare pubblicità!!!
so anche che il 2 ha un contenuto di ferro (credo) superiore!!!
il latte di crescita l'ho assaggiato io una volta tanti anni fa ed è veramente pieno di zuccheri!!! blahhhh
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 01, 2010 12:29 pm

Mukki78 ha scritto:Il latte materno cambia con la crescita del bimbo
Il latte che gli dai quando ha un mese è diverso da quello che prende quando ne ha due
Toh, e mica lo sapevo!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven ott 01, 2010 12:29 pm

Gwen ha scritto:Toh, e mica lo sapevo!
Siamo ingegnerizzate bene
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 01, 2010 12:30 pm

genny ha scritto:l'unica cosa che so è che il latte numero 1 non può essere publicizzato mentre il 2 si!!! non chiedermi il perchè lenina però lo sa!!!
di qui l'escamotage delle ditte creando un latte numero 2 per poter fare pubblicità!!!
so anche che il 2 ha un contenuto di ferro (credo) superiore!!!
il latte di crescita l'ho assaggiato io una volta tanti anni fa ed è veramente pieno di zuccheri!!! blahhhh
immagino perchè pubblicizzare quello simile al latte materno nel primo periodo possa "nascondere" l'importanza dell'allattamento al seno e invogliare le mamme a scegliere l'uno "perchè tanto è uguale" (anche perchè immagino che sarebbe su questo tono la pubblicità) e con la disinformazione che c'è immagino possa fare perfettamente presa.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 01, 2010 12:30 pm

ammazza quante se ne imparano qui!
Rispondi