acqua in bottiglia o del rubinetto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 04, 2010 10:26 am

kikkacdc ha scritto:Invece ho avuto la controprova fatta proprio da lui perchè oltre ad analizzare quella del rubinetto ha analizzato anche la Rocchetta e la Sant'Anna che avevamo in casa, e difatti la seconda(che ha residuo sotto 30) non aveva per niente schifezze alla fine, era perfettamente limpida. Se voleva fregarci ci avrebbe fatto comparire schifezze anche in quella così da convincerci meglio che le acque in bottiglia sono le peggiori. Ma poi ti ripeto, non ho preso il depuratore principalmente per il residuo fisso ma perchè elimina tutte le altre sostanze nocive facendo filtrare nell'acqua solo i minerali buoni e nella quantità che vogliamo noi. Poi mia madre è medico Asl specializzata in igiene e sa benissimo quanto faccia male bere la nostra acqua di rubinetto.
La vostra non lo so.
In generale (eccetto deroghe) in Italia l'acqua dell'acquedotto non fa male a nessuno dove è potabile (e non è un messaggio che dovrebbe passare)
anche qui dove siamo in deroga abbiamo valori comunque inferiori di quelli permessi per l'acqua in bottiglia.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 04, 2010 10:45 am

lenina ha scritto:La vostra non lo so.
In generale (eccetto deroghe) in Italia l'acqua dell'acquedotto non fa male a nessuno dove è potabile (e non è un messaggio che dovrebbe passare)
anche qui dove siamo in deroga abbiamo valori comunque inferiori di quelli permessi per l'acqua in bottiglia.
Sono andata sul sito di altroconsumo e ho controllato i valori dell'acqua a Perugia(che poi sono distante 50km quindi non valgono una cippa) e difatti li c'è scritto che il residuo è poco sopra 200 mentre so che è più alto. Comunque io non dico che non si debba bere l'acqua del rubinetto se i valori sono sotto quelli previsti dalla legge, anche perchè l'acqua in bottiglia è da evitare per un sacco di motivi, io difatti non compro più acqua e sfrutto quella di casa, ho però preferito purificarla da tutte le sostanze nocive che non sono minerali. In conclusione sono daccordo con te nel dire che,dove è ok, è meglio bere l'acqua del rubinetto! :ok:
Rispondi