voglio ,voglio

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 01, 2010 11:50 am

Saosina_grafica ha scritto:Scusa ma non sarebbe un motivo in più per prendere i cani al canile e toglierli da una situazione di merda? :mumble:
quoto, al solo pensiero sto male!!!


asolina

Messaggio da asolina » ven ott 01, 2010 1:21 pm

ok, andate in più canili, innamoratevi di uno e chiedete di portarlo via, poi ce la raccontiamo!

i canili stanno in piedi con un tot numero di cani! basta con questa mafia, basta sfrutare le vite altrui!basta basta basta!!!!!!

ragazze, le ho vissute queste cose, le hanno vissute altre persone, e non è una realtà solamente friulana, ma anche veneta...2 regioni con stessi comportamenti!
quello che vedete su striscia non è solamente un servizio, è la realtà!

ho pianto l'anno scorso quando abbiamo "indagato"....non sapete la merda che c'è dietro!

salvare un solo cane dal canile, significa condannarne altri!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven ott 01, 2010 1:25 pm

Dipende tutto dai singoli canili e da come gestiti.
Accanto a realtà come quelle descritte da Asolina ci sono piccoli canili gestiti benissimo da volontari veramente in gamba, con tanto di veterinario comportamentale per i cani più problematici. Una mia amica fa volontariato in un canile così vicino a Torino e da quel canile un cane lo adotterei subito.
La stessa cosa cmq vale anche per i privati che mettono annunci online o su giornalini locali, accanto a quello serissimo c'è anche quello che ti dà un cane più che problematico.
Insomma, tenere gli occhi aperti e possibilmente farsi accompagnare da qualcuno che capisce di cani è sempre la cosa migliore.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven ott 01, 2010 10:12 pm

asolina ha scritto:ok, andate in più canili, innamoratevi di uno e chiedete di portarlo via, poi ce la raccontiamo!

i canili stanno in piedi con un tot numero di cani! basta con questa mafia, basta sfrutare le vite altrui!basta basta basta!!!!!!

ragazze, le ho vissute queste cose, le hanno vissute altre persone, e non è una realtà solamente friulana, ma anche veneta...2 regioni con stessi comportamenti!
quello che vedete su striscia non è solamente un servizio, è la realtà!

ho pianto l'anno scorso quando abbiamo "indagato"....non sapete la merda che c'è dietro!

salvare un solo cane dal canile, significa condannarne altri!
Purtroppo, mi sono imbattuta in parte con questo che dice Aso...
Prima di prendere Lula, cercavo una cagnetta sul sito ENPA.
Avevo trovato l'annuncio di una derivata jack russell di due anni. Ho scritto e mi hanno risposto.
Quando ho fatto capire che volevo vedere la cagnetta, che stava a 150 km da Roma e ho chiesto o altre foto o di andare lì... hanno cominciato a dirmi che loro dovevano essere certi che io l'avrei presa, che la piccola aveva problemi a fidarsi degli umani, che stava sempre in disparte, ecc...
Ho spiegato che ho avuto un cane così, tra l'altro era un derivato jack russell anche lui, quindi non mi spaventava un cane timoroso. In più non c'era ancora Andrea all'epoca, quindi non c'era il rischio che un bimbo piccolo le facesse dispetti e simili.
Oh, niente. Tanto hanno insistito sul fatto che io e mio marito non eravamo adeguati a questa cagnetta {ho cani da 20 anni!!!!!!!}, che alla fine li ho mandati a quel paese.
E moltissima altra gente mi ha detto che non è riuscita a prendere l'animale che desiderava da un canile o gattile.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven ott 01, 2010 11:12 pm

Questa è una cosa molto dibattuta... purtroppo avventure come quelle di Leyla non sarebbe la prima volta che le sento.
Per un periodo ho chiesto a un conoscente che ci lavora di fare volontariato al canile di zona ma qui è una specie di gruppo chiuso e ristretto, tipo casta.
Niente da fare, solo si sono presi i miei documenti (devi fare l'assicurazione) e ora hanno la copia della mia carta di indentità e del mio codice fiscale.
Speriamo bene... poi ho fatto donazioni ai canili e volontariato virtuale, cioé mettendo annunci su Internet.
Anche qui delusioni. Ma tralascio. In ogni caso se la casta si decide prima o poi darò una mano.
Comunque se ritieni sia meglio un cucciolo puoi guardare tra i vari siti di annunci (vedi subito.it come dice Asolina ma anche altri).
Se vuoi contattare dei volontari per un'adozione potresti consultare http://www.misha.cc/ (che è diviso per regioni) o http://www.amicicani.com/.
Ricordiamo sempre di iscrivere il cucciolo all'anagrafe canina e che è meglio quando possibile che un cucciolo rimanga con la mamma almeno fino al compimento dei 60 giorni.
Credo che un cane sia parte integrante della famiglia e che sia un grandissimo regalo in termini affettivi per i bambini, è una gran cosa per loro crescerci insieme!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven ott 01, 2010 11:12 pm

Questa è una cosa molto dibattuta... purtroppo avventure come quelle di Leyla non sarebbe la prima volta che le sento.
Per un periodo ho chiesto a un conoscente che ci lavora di fare volontariato al canile di zona ma qui è una specie di gruppo chiuso e ristretto, tipo casta.
Niente da fare, solo si sono presi i miei documenti (devi fare l'assicurazione) e ora hanno la copia della mia carta di indentità e del mio codice fiscale.
Speriamo bene... poi ho fatto donazioni ai canili e volontariato virtuale, cioé mettendo annunci su Internet.
Anche qui delusioni. Ma tralascio. In ogni caso se la casta si decide prima o poi darò una mano.
Comunque se ritieni sia meglio un cucciolo puoi guardare tra i vari siti di annunci (vedi subito.it come dice Asolina ma anche altri).
Se vuoi contattare dei volontari per un'adozione potresti consultare http://www.misha.cc/ (che è diviso per regioni) o http://www.amicicani.com/.
Ricordiamo sempre di iscrivere il cucciolo all'anagrafe canina e che è meglio quando possibile che un cucciolo rimanga con la mamma almeno fino al compimento dei 60 giorni.
Credo che un cane sia parte integrante della famiglia e che sia un grandissimo regalo in termini affettivi per i bambini, è una gran cosa per loro crescerci insieme!
Rispondi