esiste una sorta di maternita' anticipata TEMPORANEA?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

esiste una sorta di maternita' anticipata TEMPORANEA?

Messaggio da laste » gio set 30, 2010 10:13 am

Ciao
Stasera vado dal medico, per le varicose oscene sulla gamba destra e gli spilli sotto il piede sinistro che mi preoccupano e mi danno dolorini qua e la'
Nel caso mi dica che ho solo bisogno di riposo...c'e' modo di non fare malattia?
Vorrei evitare di dover tappare in casa i 2 figli assieme a me dalle 17 alle 19 solo per un riposo che, mi pare, mi spetta di diritto in quanto panzuta :sticazzi:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 30, 2010 10:15 am

No, la maternità anticipata è definitiva, quando inizia devi tirare dritto fino in fondo. Se è solo un periodo, dev'essere malattia.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 30, 2010 10:16 am

ma perchè no?
La mia ginecologa mi ha messo in maternità anticipata per motivi legati all'andamento della gravidanza mese per mese, e cioè mi confermava ogni mese la maternità anticipata, nel mio caso ho avuto bisogno dal terzo mese ininterrottamente fino alla fine ma i permessi mi erano concessi mese per mese, se non avessi avuto più motivo di astensione sarei potuta tranquillamente rientrare, dopo 15 giorni, un mese, due mesi, quando era il caso. E anche riavere altri periodi di anticipata dopo, a salti.

Perchè pensi che non si possa fare?
agata74

Messaggio da agata74 » gio set 30, 2010 10:16 am

No, purtroppo.
O ti metti in malattia o fai le pratiche per la gravidanza a rischio per un periodo preciso, ma per queste devi andare dal gine.
Un bacio cara!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 30, 2010 10:17 am

Sheireh ha scritto:No, la maternità anticipata è definitiva, quando inizia devi tirare dritto fino in fondo. Se è solo un periodo, dev'essere malattia.
a me non risulta proprio eh. Io ho fatto diversamente. Andavo all'Ispettorato del lavoro e mi confermavano periodo per periodo. Niente controlli ovviamente a casa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 30, 2010 10:21 am

A me all'ispettorato han detto così a suo tempo. E anche nelle carte compilate, c'era l'inizio da indicare, ma non un periodo di fine.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 30, 2010 10:23 am

Sheireh ha scritto:A me all'ispettorato han detto così a suo tempo. E anche nelle carte compilate, c'era l'inizio da indicare, ma non un periodo di fine.
Guarda io sono sicura perchè lo ho fatto su di me.
Il certificato, anche in carta bianca, della ginecologa da solo se consegnato a lavoro mi comprotava la semplice malattia, pertanto ero soggetta giustamente a dei controlli.
Ma se il certificato, sempre quello, lo portavo all'Ispettorato del lavoro me lo tramutavano in maternità anticipata.
Ci andavo tutti i mesi, ma se non fossi andata a confermare ogni volta mi avrebbero ritenuta idone a tornare a lavoro e le mie assenze sarebbero state ingiustificate (o solo malattia se avevo il solo certificato del ginecologo). Avevo certificati di 30 giorni in 30 giorni poichè ovviamente la mia ginecologa si riservava di visitarmi e di rivalutare l'esistenza o meno dei presupposti per rimanere a casa.
agata74

Messaggio da agata74 » gio set 30, 2010 10:26 am

Ha ragione Gwen, ha spiegato meglio il mio messaggio telegrafico!
Si può fare la GAR a periodi.
Rispondi