AIUTATEMI...VI PREGO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar ott 12, 2010 2:23 pm

Devo tornare dallo pischiatra lunedì ma siceramente non ho capito se per vedere come va con i farmaci oppure per inizire un percorso di terapia con dei colloqui.
Vedremo... intanto , grazie.


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom ott 17, 2010 9:23 pm

Ciao Ale-gre.Come stai? Spero meglio!
Scusa se non mi sono fatta risentire , ma sono un po' di corsa in questi giorni.
Un abbraccio
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom ott 17, 2010 9:35 pm

Ciao Ale, come va?
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun ott 18, 2010 8:26 am

Ciao ragazza,diciamo che va un pochino meglio ma credo sia perchè la cura mi tranquillizza e mi mette sonnolenza . I viaggi in macchina (che sono uno delle cause delle mie ansie) mi mettono ancora in agitazione,segno che ancora non ho risolto molto.
Diciamo che sono fiduciosa ma non credo che l'assopirmi sia una soluzione, io vorrei cercare di capire il perchè mi prendono questi attacchi e non tanto ad evitarli perchè sono (rinco" dai farmaci... Altrimenti appena smetterò di prenderli tornerò alla stessa situazione .
Questa sera ho un nuovo incontro con lo psichiatra e vediamo cosa mi dice.
Grazie per esservi ricordata di me. Buona giornata
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun ott 18, 2010 9:02 am

Buona giornata anche a te, tesoro. Datti un po' di tempo anche perchè i farmaci devono ancora fare tutto l'effetto (almeno così era per me). Se non trovi miglioramenti senti il tuo medico.
Un grosso abbraccio
:bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun ott 18, 2010 9:10 am

i farmaci ti aiutano a domare i sintomi ma per risolvere definitivamente il problema dovresti fare un percorso di psicoterapia..un abbraccio
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun ott 18, 2010 11:48 am

il farmaco che ti acciocchisce è sicuramente lo xanax (l'ansiolitico). L'antidepressivo invece probabilmente ancora non ha fatto effetto.

se però vuoi capire il perché (cosa giustissima secondo me) allora non c'è altra strada che la psicoterapia.

se non te la fa lo psichiatra chiedigli che ti indichi una persona di fiducia con cui intraprendere questo percorso.

in bocca al lupo!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun ott 18, 2010 12:00 pm

Lo Xanas lo prendo solo nel caso in cui sento che arriva l'attacco (ultimamente 3 volte) quindi non è colpa sua se sono un pò rinco.
per la psicoterapia ,non saprei, non sono molto fiduciosa ;se non sono riuscita a capire io quale può essere il problema ( e ci sto pensandoda più di un anno), non so cosa possa dirmi un medico di così illuminante.... Boh. non credo molto alle rivelazioni che ti aprono un mondo e risolvono i problemi.. Scusate oggi sono un pò pessimista.
Rispondi