Help febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio set 30, 2010 10:14 am

Nove la pediatra di Aurora mi spiegò che le convulsioni vengono con i rapidi cambiamenti di temperatura (quindi non in assoluto con la temperatura alta) e che se un bambino non ci soffre non verranno neanche a 40°. Quindi spero che il piccoletto non ne soffra come il fratellino.
Potresti aiutarlo con l'omeopatia: 2 granuli di belladonna 5CH ogni due ore sciolti in un cucchiaino di plastica (non di metallo) per tutto il tempo che la temperatura è alta. non avrà effetti collaterali, non interferisce con il resto della cura e lo aiuta.
un abbraccio


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio set 30, 2010 1:48 pm

Un bacio al piccolino Nove...
irnefer

Messaggio da irnefer » gio set 30, 2010 1:56 pm

Arrivo tardi...... ma ricordo che la pediatra mi aveva detto che per far abbassare una febbre che non scende è utile mettere una pezza umida nell'inguine e in effetti io ho provato sia con la bambina che con me e ha funzionato
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio set 30, 2010 3:27 pm

Stick urine negativo, ha una tonsilla con placchette bianche, probabile virus. Se sabato mattina ha ancora febbre si va di antibiotico.
Adesso è sotto Nureflex e sta bene, corre e gioca, anche se è lamentoso (ha un po' di acetone, ma con i febbroni è normale, dice la pediatra). Ha mangiato quasi un piatto di minestra.
Ha però un braccino coperto di petecchie (puntini rossi da emorragia). Avevo paura di una reazione al Nureflex, ma la pediatra ha detto che la zona è troppo localizzata e pensa più a uno schiacciamento durante il sonno. Per cui continuo a darglielo, il paracetamolo non gli fa quasi niente.
E io mi sono di nuovo assentata dal lavoro, ormai rientro lunedì.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio set 30, 2010 3:37 pm

scusa nove ma io eviterei di fargli gli impacchi
rischi di fargliele venire così le convulsioni
magari scoprilo in maniera che la temperatura si disperde
dagli un baciotto al cucciolino
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio set 30, 2010 8:32 pm

No, nessun impacco, non li sopportano. Li tengo nudi, solo con il body. ormai ho imparato.
E' che il Nureflex è forte, preferirei evitare. Ma oggi che l'ha preso è stato meglio, quindi mi sa che devo continuare.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 30, 2010 8:45 pm

Tante coccole
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven ott 01, 2010 11:48 am

Ciao Novella, come va oggi?
Rispondi