Help febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ott 01, 2010 12:26 pm

Sempre febbre alta, con il Nureflex gli va via ma dopo le 8 ore torna su.
Oggi però mangiucchia.
Domani vado di antibiotico.


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven ott 01, 2010 12:28 pm

Povero cucciolo...
Speriamo migliori!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 01, 2010 1:24 pm

nove ha scritto:Andrea Ha avuto ieri febbrone a 39, che non scendeva con tachipirina.
Oggi pochissima febbre, il pediatra l'ha visitato ma è solo raffreddato, quindi pensa ad un virus o alla sesta malattia.
Nel pomeriggio era andata via e adesso è tornata di nuovo a 39.
Avevo dato 250 mg di tachi alle 19.30, alle 23.30 ho dato 5 ml di nureflex perché non scende. Il pediatra mi aveva detto di alternarli se non calava.

Ho esagerato?
Marco ha le convulsioni, Andrea per adesso mai avute, ma la febbre alta mi spaventa, ormai ho la fissa...
non hai esagerato, puoi alternare Tachipirina e Nureflex ogni 4 ore (l'ho fatto anche io in occasione della sesta malattia di Leonardo, in cui senza medicina eravamo a 40.3°, con l'alternanza + i bagni tiepidi eravamo "solo" a 39°)

tieni presente che se è sesta malattia, passa in fretta e lo capisci subito al quarto giorno; se è una forma virale, la temperatura alta serve per uccidere il virus .. quindi tenete duro!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ott 01, 2010 6:35 pm

Dopo aver dato il Nureflex stamani alle 9, adesso dopo quasi 10 ore solo 37.6... Spero non risalga più a 39.
Speriamo, così evitiamo l'antibiotico...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 01, 2010 6:37 pm

Un bacio
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ott 02, 2010 1:09 pm

Oggi niente febbre! E' noioso ma siamo in guarigione.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » sab ott 02, 2010 2:20 pm

nove ha scritto:Oggi niente febbre! E' noioso ma siamo in guarigione.
Bene! :bacio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Odissea notturna

Messaggio da nove » dom ott 03, 2010 12:56 pm

Andrea ieir sera aveva di nuovo febbre, chiamo la guardia medica e decidiamo di dare l'antibiotico subito.
Provo a dare anche il bentelan ma non migliora. Decido di portarlo a far vedere, ma sono sola in casa con Marco che dorme. Allora telefono al signor marito e lo faccio venire via dai suoi divertimenti; quando arriva carico il piccolo e lo porto dal medico notturno.
In pratica è bello roseo, però sembra molto in affanno, crolla dal sonno ma appena chiude gli occhi si sveglia spaventato come se gli mancasse l'aria. Non ha tosse ma quando respira fa un rumore pazzesco, come se vibrasse qualcosa in gola.
La guardia medica lo visita e mi chiede se è asmatico. No, ha avuto due bronchitelle asmatiche ma leggerissime, crisi di asma mai. Mi dice che secondo lui è asma, di fargli broncodilatatore 2 puff più altra compressa di cortisone e se nel giro di 30 minuti non migliora devo portarlo in ospedale.
Torno a casa ed eseguo. Respira più regolare ma il rumore respiratorio continua. Decido di portarlo in pediatria a Empoli, ma (contro il parere del signor marito girovago) con l'ambulanza. Se mentre guido da sola a questo bimbo gli prende una crisi che faccio?

Mandano subito ambulanza con medico. Medico bravissimo e competente. Mi tranquillizza subito, mi dice che non è affatto asma. Lo visita e conclude: laringospasmo, ha un sacco di placche alla gola, laringe e tonsille molto gonfie e quindi poco spazio per far passare aria. Lo mettiamo sotto aerosol e miracolo! Il rumore passa. Il medico dice che bisognava darlo subito l'antibiotico secondo lui, perché è a suo dire forma batterica classica. Non so, forse la pediatra (sostituta del mio) giovedì non lo ha visto bene, forse invece bisognava aspettare. Non so.

Però è stata una dannatissima notte in bianco.

Son solo contenta che il mio cucciolo adesso respira bene.
E al mio pediatra lunedì dirò che le ferie non gliele devono dare più! Ihihihihih!
Rispondi