bala i ratt

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio ott 14, 2010 2:32 pm

Siamo finiti anche oltre oceano, sul New York Times!

belle figure da cioccolataio :\

http://www.nytimes.com/2010/10/13/world ... =cse&scp=2

Abbiamo espatriato ovunque un'immagine distorta, sembra che tutti i ticinesi siano portavoci di queste nefandezze...


losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 15, 2010 8:03 am

dall'Italia arrivano risposte in rima...

Immagine
lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 15, 2010 10:56 am

L'ho vista ieri su ecorisveglio.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 15, 2010 11:44 am

Stamattina ho letto di un'iniziativa portata avanti da ticinesi, apparsa oggi (a pagamento) sulle pagine del Corriere del Ticino.
Non posso postare l'articolo completo perché non sono abbonata, ma qualcosa lo si può leggere comunque. È nata un'associazione per dire GRAZIE ai frontalieri (quello che dicevo settimana scorsa, i frontalieri sono una risorsa per il Ticino!)
Riporto lo stralcio d'articolo
LUGANO - Sull'onda delle reazioni alla campagna «Bala i ratt», è stata creata l'associazione «Frontalieri grazie!». Vi hanno aderito decine di personalità del mondo dell'economia, delle libere pro*fessioni, della sanità, della cultura ed ex politici, che in una pagi*na pubblicitaria sull'edizione di oggi del Corriere del Ticino (cfr. allegato) esprimono il loro grazie ai lavoratori provenienti da oltre confine «per il contributo e l'amicizia che ci avete dato e continuate a dare a noi e al nostro Paese».
Promotore di questa contro-campagna è l'avvocato luganese e già procuratore pubblico Paolo Bernasconi. «Ho cominciato inviando mail ad una cerchia di amici, ottenendo subito una risposta corale. La campagna dell'UDC rientra nella sfera della lesione della personalità e questo non possia motollerarlo. La Svizzera è un Paese della pace e della concordia, non della zizzania. La soluzione dei problemi richiede innanzitutto il rispetto delle persone. Tanti hanno combattuto per questi valori e una retromarcia non è ammissibile».

dal Corriere del Ticino del 15.10.2010
Smilla

Messaggio da Smilla » ven ott 15, 2010 12:01 pm

e bravi i ticinesi!
Rispondi