Segnali per capire come si trova con la tata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Segnali per capire come si trova con la tata

Messaggio da LauraDani » lun set 27, 2010 3:40 pm

Bene, spero di avere azzeccato la sezione, se no mi scuso e spostate.
Premessa:mia figlia ha 11 mesi e mezzo, è una bambina che va in braccio al primo che passa senza averlo mai visto, non piange quasi mai e fa poche storie in generale, mangia volentieri (se non mangia mi devo preoccupare, significa che è malata), dorme abbastanza bene la notte (21-7.30 con uno/due risvegli-ciuccio, ma non sempre va così grassa, a volte si sveglia e basta e per 2 ore non vuol dormire, a volte piange, boh, insomma tutto nella norma).
Io sono libera professionista, lavoravo da casa anche quando lei aveva 10 giorni, ho ripreso ad andare in ufficio part-time a 40 giorni dal parto, lasciandola alle nonne.
Da un mesetto ho preso la tata, per poter riprendere a lavorare full-time.
(arrivo al punto, prometto): a cosa devo badare per sapere se si trova bene con la tata oppure no?
Lei non parla, e mi sembra sempre uguale, forse più coccolona (o forse io mi sento più coccolona, la mia bambina, non la vedo tuuuuutto il giorno, aiuto!).
Mi potete aiutare?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun set 27, 2010 4:21 pm

mi spiace, nonne e poi asilo sia nido che scuola materna
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 27, 2010 4:26 pm

Io ti parlo da mamma E tata di un bimbo coetaneo della mia. In generale direi che se vedi che lei è contenta, tranquilla e serena, che non piange quando vede la tata e anzi, le sorride e la cerca, sono buoni segnali del fatto che sta bene.