vene varicose (e sfogo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

vene varicose (e sfogo)

Messaggio da laste » lun set 27, 2010 10:31 am

Mi fa male il polpaccio, in pianta stabile
Ieri sera non stavo in piedi, avevo piccole punture di spillo in corrispondenza della mia gamba (blu) (colore che ha ormai da mesi)
Di notte e' passato ma ora mi fa di nuovo male (ho le calze contenitive apposite, gambaletti)

Ho fatto vedere il polpaccio in consultorio e al medico di base in questo ultimo mese...devo preoccuparmi per questo cambiamento dei sintomi (dolore) che prima non avevo mai avuto?
Vado dal medico?

La depressione deriva dal fatto che stanotte ho capito che probabilmente con cavolo che faccio l'ottavo mese, e' gia' tanto se arrivo alla fine del settimo, e mi spiace perche' avevo programmato del lavoro

io odio non arrivare per problemi fisici

lo so, sono viziata, lo so

:cry:


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun set 27, 2010 10:45 am

Io un salto dal medico lo farei, giusto per stare più tranquilla.
Comunque stare a casa un pò prima non è male: avrai più tempo per te, per riposarti e per preparare quello che devi preparare con più calma, più tempo per i bambini, da goderteli ancora un pochino in coppia prima dell'arrivo di Irene. Ti ho convinta?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 27, 2010 10:47 am

per il lavoro fai quello che ti senti dispiace dover cambiare i programmi ma d'altro lato una gravidanza è e rimane anche se vogliono spesso negarlo un'evento stressante per il corpo di una donna..
Per le vene come ti dicevo so che molti ginecologi consigliano appunto le calze apposite (meglio collant completo)
Costano anche care mi pare però dicono che fanno molto.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun set 27, 2010 10:52 am

quoto lenine per i collant completi.....evita anche di accavallare le gambe...stpidata ma incide tantissimo.

Quando dici, "devo peoccuparmi per questi sintomi che non ho mai avuto"...intendi nelle precedenti gravidanze o in questa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 27, 2010 10:56 am

comunque per chi ha la tendenza ad avere vene varicose la cosa peggiora con l'età e con le gravidanze.
Se sei gonfia, vedi zone molto scure che possano far pensare che il sangue arriva male e similari preoccupati se no temo che sia piuttosto normale
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun set 27, 2010 10:59 am

lenina ha scritto:comunque per chi ha la tendenza ad avere vene varicose la cosa peggiora con l'età e con le gravidanze.
Se sei gonfia, vedi zone molto scure che possano far pensare che il sangue arriva male e similari preoccupati se no temo che sia piuttosto normale
esatto! prevenirle non si può....bisogna però tenerle sempre controllate
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun set 27, 2010 11:11 am

lenina ha scritto: Per le vene come ti dicevo so che molti ginecologi consigliano appunto le calze apposite (meglio collant completo)
Costano anche care mi pare però dicono che fanno molto.

Ecco, dimenticavo questo. So che generalmente consigliano il collant intero per contenere in modo uniforme, il bordo del gambaletto rischia di stringere troppo.
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun set 27, 2010 11:44 am

Fragolablu ha scritto:Ecco, dimenticavo questo. So che generalmente consigliano il collant intero per contenere in modo uniforme, il bordo del gambaletto rischia di stringere troppo.
Scusatemi ma queste calze servono per aiutare la circolazione e di conseguenza anche il male alle gambe?
Rispondi