Botta e frenulo rotto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Botta e frenulo rotto?

Messaggio da Sheireh » sab set 25, 2010 9:18 pm

Dopo una mattinata intensa fuori, siam tornati tardino a casa e mentre preparavo il pranzo Arianna giocava col papà.
E' scivolata sul pavimento ed è caduta a faccia in avanti, con la bocca dritta dritta sul ginocchio paterno.
Classici pianti da botta forte, consolazioni, ciuccio, etc, fino a quando ci accorgiamo che perde parecchio sangue.
La sciacquo con l'acqua fredda e tra gli urli cerco di guardarle la bocca: sembra avere il frenulo dei denti superiori spaccato.
Nel giro di qualche minuto si calma, smette di piangere, continua a ciucciare e si mette a guardare la tv. Ha il labbro superiore gonfio, nient'altro.
Chiamo in pediatria per sapere se era il caso di far qualcosa, mi dicono di andare a farla vedere.

Morale della favola, dopo 30 minuti di viaggio e 2 ore di attesa fuori dalle porte della pediatria dopo aver compilato la carta del pronto soccorso, decidiamo di tornarcene a casa senza averla fatta visitare.
Le cose andavano ancora per le lunghe, il medico c'era e non c'era, avevamo davanti ancora altri bambini, Arianna ne aveva fatte da vendere e avrebbe dovuto dormire già da più di 2 ore e comincia ad essere infatti nervosissima. Non dava alcun segno di aver dolore o fastidio, il gonfiore era sparito.

A casa ha dormito stravolta dalle 16 alle 19, ora in cui l'ho svegliata a forza, ha mangiato cracker e fagiolini caldi senza dar segno di fastidio, ha fatto il bagnetto e ora ridorme già tranquilla.

Suppongo quindi che non abbia alcun dolore.
Ma, mi chiedo, c'è qualcosa di necessario da fare? Può dare problemi il frenulo rotto?


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab set 25, 2010 9:21 pm

che io sappia, nulla. Il frenulo è normale che perda molto sangue. per scrupolo lunedi falla vedere
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab set 25, 2010 9:24 pm

Ma povera, era già capitato ad un altro bimbo del forum, mi pare che gli avessero detto che si sana da solo e che comunque non è importante sia attaccato, c'è chi lo recide appositamente perché cresce poco e da problemi.

Ne vedremo delle belle Ila, è un terremoto!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 26, 2010 9:30 am

Ma povera, un bacio a lei. Come va Ila?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 26, 2010 9:37 am

ma povera.
Per il frenulo credo proprio non ci siano problemi, a tanti bimbi lo tagliano pure
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 26, 2010 9:40 am

Barbara. ha scritto:Ma povera, un bacio a lei. Come va Ila?
Bene, come se niente fosse successo.

Ha dormito un po' agitata, ma credo più che altro per lo stravolgimento della giornata.

Stamattina è come al solito.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 26, 2010 9:41 am

Bene bene mi fa piacere.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » dom set 26, 2010 9:43 am

Sheireh ha scritto:Bene, come se niente fosse successo.

Ha dormito un po' agitata, ma credo più che altro per lo stravolgimento della giornata.

Stamattina è come al solito.
Bene.
Rispondi