Me lo chiedo perchè già dopo appena 4 giorni di scuola materna, ieri e oggi non l'ho mandato perchè con naso moccioloso e occhi da simil-pugile! Mi era sembrato anche accaldato, ma poi misurando la febbre al mattino e alla sera, non ne ho trovata ( cerco di mantenermi con le misurazioni ravvicinate perchè se no divento ossessiva e ossessionata)
voi li mandate quando sono raffreddati? oppure ho esagerato io a non mandarlo? :mumble:
non vorrei cominciare a farlo assentare troppo, anche perchè ci sono rimasta male che al primo giorno, sono andata a prenderlo presto e poi il giorno seguento ho visto che tutti i bimbi avevano sulla maglia un fiore artigianale con su scritto il nome.
Li per li pensavo che gli e l'avrebbero "recuperato" anche a lui...e invece no, e anche Donato ogni volta mi fa notare il fiorellino e penso che gli sarebbe piaciuto tanto averlo come "tutti gli altri" (manca soilo a lui)!
già mi chiedo quante cose carine avranno fatto in questi due giorni e mi sento in colpa per lui... (che non li avrà) :occhiodibue:
Non so come comportarmi o se anche voi li tenente in casa se sono raffreddati o malanni di poco conto
e poi penso che essendo all'inizio, è pure sbagliato farlo assentare e lunedì sarà anche più dura lasciarlo senza lacrime
malanni e scuola materna: quando e quanto assentarsi?
Moderator: laste
-
iosononancy
- Utente NM

-
pinnetta72
allora, il fiorellino potevano comunque farlo per lui, mica si è ritirato..e vabbè, sulla questione raffreddore..dipende.
se è solo il naso (cioè non ha infiammazioni alla gola o agli occhi) e non ha tosse nè febbre, si la mando (a meno che non sia intasatissima, che la vedi che sta male), poichè il sistema immunitario continua ad allenarsi diciamo, e poi perchè altrimenti starebbe praticamente tutto l'autunno inverno a casa. se è raffreddata forte, magari aspetto un paio di giorni per vedere come evolve, e lascio che sfoghi i famosi giorni forti, poi se tutto rientra nella norma va all'asilo, altrimenti no.
se è solo il naso (cioè non ha infiammazioni alla gola o agli occhi) e non ha tosse nè febbre, si la mando (a meno che non sia intasatissima, che la vedi che sta male), poichè il sistema immunitario continua ad allenarsi diciamo, e poi perchè altrimenti starebbe praticamente tutto l'autunno inverno a casa. se è raffreddata forte, magari aspetto un paio di giorni per vedere come evolve, e lascio che sfoghi i famosi giorni forti, poi se tutto rientra nella norma va all'asilo, altrimenti no.
-
Alessia 81
- Utente Vip