Scherma

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Scherma

Messaggio da Daniela » sab set 25, 2010 9:26 am

Ieri Cristian ha fatto la sua prima lezione di scherma. Siamo andati per provare perché essendo decisamente poco economico come sport doveva essere sicuro di volerlo fare.
Io non avevo intenzione di rimanere, ma su invito di un dirigente e a causa di un fortissimo temporale che è scoppiato improvvisamente mi sono fermata a vedere

Sono rimasta entusiasta dell'ambiente. 25-20 bambini del 2001-2002, quindi molto omogenei come età, senza bulletti o prepotenti, solidali fra loro e anche con Cristian che era appena arrivato.

Quando hanno fatto le squadre (chiamando a turno un bambino nella propria squadra), temevo che venisse chiamato per ultimo e invece no.

Durante un gioco poi, in cui dovevano lanciare la palla nel campo avversario e colpire dei mattoncini ho assistito addirittura ad una scena che aveva dell'incredibile: un bambino ha offerto la palla a Cristian perché aveva notato che lui non l'aveva ancora presa!!!

Comunque, la lezione funziona così: un'ora con il preparatore atletico, che li fa giocare con giochi di squadra, di movimento e riscaldamento, mentre altri due allenatori fanno un po' di preparazione individuale con spade e tuta a qualche bambino.

Poi, l'ora successiva a turno tirano proprio di scherma, già dalla prima volta, insegnandogli il saluto e l'impostazione di partenza.

E poi richiamano i bambini a dovere quando è ora, motivando la sgridata e spiegando il perché non vogliono quel tipo di comportamento.

Insomma, Cristian è venuto a casa contentissimo, e anche io....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 25, 2010 9:29 am

Bella la scherma, sarebbe piaciuta molto anche a me, ma ero troppo grande quando ci ho pensato!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 25, 2010 9:29 am

Dove sei andata? chi hai di preparatore? Ti ricordi il nome???

Grande grande Cristian!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab set 25, 2010 9:31 am

Barbara. ha scritto:Dove sei andata? chi hai di preparatore? Ti ricordi il nome???

Grande grande Cristian!!!

Sono andata al Koala. Il preparatore mi sembra si chiamasse Francesco o Federico, un ragazzo giovane molto in gamba.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab set 25, 2010 9:33 am

Che bello sport!
Dici che non è economico, sono indiscreta se ti chiedo quanto costa il corso?
Non ne ho la più pallida idea.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab set 25, 2010 9:35 am

chiccha ha scritto:Che bello sport!
Dici che non è economico, sono indiscreta se ti chiedo quanto costa il corso?
Non ne ho la più pallida idea.

Tantisssssimo! Quota di iscrizione 30 euro, più due rate da 200, per l'intero anno scolastico, cioè fino a giugno.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab set 25, 2010 9:39 am

Beh, qui costa mi pare 300 e qualcosa il corso per l'intero anno scolastico di nuoto per i bimbi delle elementari.
In confronto non è molto (immagino che se moltiplichi per più figli..)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab set 25, 2010 9:44 am

chiccha ha scritto:Beh, qui costa mi pare 300 e qualcosa il corso per l'intero anno scolastico di nuoto per i bimbi delle elementari.
In confronto non è molto (immagino che se moltiplichi per più figli..)

Qui il nuoto con 75 euro gli fai fare 3 mesi e non hai bisogno di nulla più che un costume!
Comunque, visto che Cristian è l'antisportivo per eccellenza, se vuole fare scherma la farà, così come sua sorella farà ginnastica artistica. In qualche modo si pagherà, anche perché comunque c'è il vantaggio di essere in due rate.
Rispondi